Vecchia Riva, a due passi dal lago

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Un elegante ristorante sul lago: è il Vecchia Riva, ambientato nello scenografico contesto della Schiranna di Varese. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 1 commento

Scuola di cucina al Saperi & Sapori

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

È il ristorante dell’IPC “Giovanni Falcone” di Gallarate, dove gli studenti dell’indirizzo alberghiero possono allenarsi a mettere in pratica gli insegnamenti dei loro professori e al tempo stesso deliziarli durante la pausa pranzo. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 9 commenti

Osteria D’Alberto, creatività giovane

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

A Brissago Valtravaglia, una sorpresa: tra i 10 finalisti un locale che non ha ancora spento la prima candelina. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 30 commenti

Il gustoso equilibrio de La Stadera

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Ad Armino, frazione di Gavirate, “la” Manuela cucina per tutti, con passione, in un ambiente accogliente e familiare. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 1 commento

Quanti COOPerti?

Una chicca per iniziare ad ingolosirvi in attesa di presentarvi le dieci interviste ai nostri bravi finalisti e la proclamazione del vincitore.

Tra gli sponsor di questa edizione di EatOut, anche COOP Lombardia, che aggiunge un ingrediente alla nostra ricetta con un’iniziativa sui generis che ci auguriamo piacerà ai nostri dieci e a voi lettori.

Il vincitore di EatOut (e, se lo desiderano, anche gli altri 9 finalisti) avrà, infatti, la possibilità di organizzare una serata ad hoc, cucinando esclusivamente con prodotti a marchio COOP, naturalmente offerti dalla stessa. Spazio alla libera creatività e una bella vetrina per i ristoratori e, per l’azienda, la possibilità di testare sul campo una volta di più la qualità dei propri prodotti, attraverso il giudizio imparziale di chef e commensali.

Che dire? Buon appetito! E ricordatevi di votare: attraverso il nostro sondaggio on line e le cartoline postali. E ci trovate anche su Facebook.

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Quanti COOPerti?

Vinca il più buono!

Finalmente ci siamo: la lunga attesa sta per terminare. Tra poco sapremo qual è, secondo voi lettori, il ristorante più buono della provincia di Varese, quello che si aggiudicherà la nuova edizione degli EatOut Awards! Dopo mesi di votazioni e sondaggi, il pubblico ha selezionato dieci nomi, che a partire da oggi e fino al 16 febbraio si sfideranno nella finalissima. Naturalmente il giudizio, ancora una volta, è interamente affidato ai nostri lettori. Per esprimere il vostro voto avete due strade:

1) Indicare il vostro ristorante preferito nel sondaggio aperto da oggi su VareseNews. Ogni utente ha a disposizione un solo voto;

2) Compilare le cartoline che troverete presso i dieci ristoranti finalisti e inviarle (dopo averle affrancate!) alla redazione di VareseNews.

Stiamo lavorando per estendere il sondaggio anche ai nostri (tanti) contatti di Facebook. Per gli aggiornamenti continuate a seguire la pagina degli EatOut Awards.

Siete pronti? Riscaldate i… polpastrelli, coinvolgete tutti i vostri amici e conoscenti e votate, votate, votate! Vinca il migliore, anzi il più buono…

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | 4 commenti

Pronti a votare?

Che siate tra quelli che a Natale mandano ancora i bigliettini scritti a mano (magari li chiudete pure con la ceralacca!) o ormai completamente “virtuali”, sta per arrivare il vosto momento: le votazioni per scegliere il miglior ristorante della Provincia di Varese cominceranno lunedì 16 gennaio e si chiuderanno il 16 febbraio. Potrete votare direttamente qui sul nostro blog tramite il sondaggio che apriremo lunedì o tramite le cartoline postali che troverete presso i ristoranti finalisti.

Tra qualche giorno sul blog e su Facebook, vi presenteremo i finalisti, uno per uno, perchè possiate conoscerli meglio e apprezzarli.

Come sempre vi chiediamo di segnalarci pareri e suggerimenti. Ne approfittiamo per segnalarvi una curiosa iniziativa del nostro giornale: se vi fa piacere, si può parlare anche di EatOut!

Buon appetito!

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Pronti a votare?

Conto alla rovescia

Cari amici degli EatOut Awards, il definitivo rientro alla routine dopo le feste natalizie vi ha lasciato un po’ di amaro in bocca? Per ristabilire l’equilibrio c’è un rimedio infallibile: le succulente pietanze preparate dai nostri dieci finalisti!

Vi chiediamo ancora un po’ di pazienza prima di dire la vostra sul ristorante che si aggiudicherà il titolo di “re della provincia”: le votazioni per la finalissima cominceranno lunedì 16 gennaio e le urne resteranno aperte fino al 16 febbraio compreso, per consentire a tutti di esprimere il proprio parere. Naturalmente non vi lasceremo soli per tutto questo tempo: continuate a seguirci, sul blog e su Facebook, per conoscere meglio tutti i ristoranti che si sono guadagnati l’accesso alla finale.

A breve vi comunicheremo tutte le modalità per votare il vostro locale preferito; nel frattempo, ricordiamo ai finalisti che è possibile promuovere l’iniziativa stampando ed esponendo le locandine degli EatOut Awards oppure pubblicando sul proprio sito i relativi banner. Datevi da fare, la meta è vicina!

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Conto alla rovescia

In dieci per la medaglia

Il 2012 si apre col botto: con la notte di Capodanno, come promesso, si sono chiuse le votazioni per le semifinali degli EatOut Awards, e ora è tutto pronto per la finalissima che eleggerà il re dei ristoranti varesini!

Nei prossimi giorni daremo il via al sondaggio decisivo e vi daremo tutte le istruzioni per partecipare. Nel frattempo, ecco il quadro completo dei dieci ristoranti qualificati:

Università della Birra (Azzate)
La Vecchia Riva (Varese)
Saperi & Sapori (Gallarate)
Crotto Valtellina (Malnate)
Il Verderamo (Castello Cabiaglio)
Giro di Vite (Albizzate)
Osteria D’Alberto (Brissago Valtravaglia)
Bologna (Varese)
Al Borducan (Sacro Monte-Varese)
La Stadera (Gavirate)

(Nei link seguenti i risultati definitivi dei sondaggi per il girone A e il girone B delle semifinali.)

A ciascuno dei finalisti, come sempre, dedicheremo un articolo di presentazione con tanto di interviste e foto, per darvi tutti gli strumenti necessari a scegliere il vostro preferito. Naturalmente, i ristoranti selezionati possono già cominciare a promuovere il concorso con le locandine degli EatOut Awards e i banner da inserire nei rispettivi siti. E non dimenticate di seguire la nostra pagina Facebook per le ultime novità!

A presto…

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | 12 commenti

In attesa di brindare

A tre giorni da Natale, più che di ristoranti dovremmo parlarvi di digestivi…

Ma noi che siamo buongustai 🙂 , ci siamo già ripresi e aspettiamo con ansia cotechino e lenticchie e tutto quanto la tradizione culinaria di Capodanno ci offrirà.

A proposito, ne approfittiamo per ricordarvi che, puntuale come Cenerentola, al rintocco della mezzanotte del 31 chiuderemo le nostre votazioni per le semifinali di EatOut. Chi andrà in finalissima? Continuate a votare: ve lo diremo… l’anno prossimo!

Intanto, ricordiamo ai nostri ristoranti in finale che possono scaricare da questo blog le locandine di EatOut o i banner da pubblicare sui propri siti per promuovere l’iniziativa e sottolineare la propria partecipazione ai clienti.

Cin Cin

 

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato | 1 commento