Tra il nuovo Varese Beer Festival di fine maggio e il più rodato Carnago Beer Festival di fine luglio, in provincia di Varese arriva un altro interessante evento dedicato al mondo artigianale, per di più in una cornice da fare invidia: il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona.
In occasione delle manifestazioni dedicate allo storico “Palio dei Castelli” infatti, è stato organizzato per la prima volta il festival “Birrifici Erranti” grazie alla collaborazione tra la Pro Loco e l’associazione culturale “Le Officine”. Per tre giorni quindi lo splendido castello di Castiglione ospiterà gli stand di sette birrifici (la selezione è stata fatta dallo staff del Barley House di Gallarate, ragazzi che se ne intendono) e quelli affidati a tre distributori, ai quali saranno affiancate alcune proposte di street food, un binomio sempre più stretto.
La proposta è sicuramente interessante: due i marchi della zona, ovvero il varesino “50&50” e caronnese “Vetra”. Arriva da vicino anche il “Birrificio Italiano” di Limido Comasco, uno dei nomi storici del panorama craft nazionale. E poi i milanese di “Railroad”, i brianzoli di “Menaresta”, i parmigiani di “Argo” e i bolognesi di Birra Bellazzi. A completare un quadro di partecipanti di qualità garantita ci sarà un ulteriore stand nel quale saranno proposti altri marchi in collaborazione con Frimid Ale, Sofismi e Right Beer.
“Birrifici Erranti” aprirà i battenti venerdì 22 alle 18,30 fino a mezzanotte. Giornate ben più lunghe quelle dedicate alla birra sabato e domenica, quando si comincerà a spillare alle 11 del mattino per terminare ancora a mezzanotte. Anche – garantiscono gli organizzatori – in caso di maltempo. Qualche ulteriore informazione la trovate in QUESTO articolo di VareseNews.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram