A Castiglione Olona arrivano i “Birrifici Erranti”

Tra il nuovo Varese Beer Festival di fine maggio e il più rodato Carnago Beer Festival di fine luglio, in provincia di Varese arriva un altro interessante evento dedicato al mondo artigianale, per di più in una cornice da fare invidia: il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona.

In occasione delle manifestazioni dedicate allo storico “Palio dei Castelli” infatti, è stato organizzato per la prima volta il festival “Birrifici Erranti” grazie alla collaborazione tra la Pro Loco e l’associazione culturale “Le Officine”. Per tre giorni quindi lo splendido castello di Castiglione ospiterà gli stand di sette birrifici (la selezione è stata fatta dallo staff del Barley House di Gallarate, ragazzi che se ne intendono) e quelli affidati a tre distributori, ai quali saranno affiancate alcune proposte di street food, un binomio sempre più stretto. 

La proposta è sicuramente interessante: due i marchi della zona, ovvero il varesino “50&50” e caronnese “Vetra”. Arriva da vicino anche il “Birrificio Italiano” di Limido Comasco, uno dei nomi storici del panorama craft nazionale. E poi i milanese di “Railroad”, i brianzoli di “Menaresta”, i parmigiani di “Argo” e i bolognesi di Birra Bellazzi. A completare un quadro di partecipanti di qualità garantita ci sarà un ulteriore stand nel quale saranno proposti altri marchi in collaborazione con Frimid Ale, Sofismi e Right Beer.

“Birrifici Erranti” aprirà i battenti venerdì 22 alle 18,30 fino a mezzanotte. Giornate ben più lunghe quelle dedicate alla birra sabato e domenica, quando si comincerà a spillare alle 11 del mattino per terminare ancora a mezzanotte. Anche – garantiscono gli organizzatori – in caso di maltempo. Qualche ulteriore informazione la trovate in QUESTO articolo di VareseNews.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *