A Fagnano torna lo spirito dell’Ok Ein Prosit

In genere, sul blog, non diamo spazio alle “normali” feste della birra lasciando questi spazi per i festival dedicati alle rassegne che trattano birre artigianali.

OKEP

Facciamo per una volta uno strappo alla regola, perché l’evento che per quattro sere infiammerà Fagnano Olona è l’erede diretto di una festa che per tanti anni è stata un vero e proprio punto di riferimento per chi ama il “genere Oktoberfest”. Parliamo dell’Ok Ein Prosit di Busto Arsizio che fino al 2013 si è tenuta alla Colonia Elioterapica e poi ha dovuto farsi da parte per una controversa e contestata avvenuta in città.

Ma poco male, perché lo spirito di quelle serate si è trasferito di pochi chilometri: nell’area di via De Amicis a Fagnano l’associazione Ein Prosit propone un programma a forte impronta bavarese, con quattro sere tra birra, cucina (tra le 19 e le 23) tipica tedesca e musica dal palco. Si comincia con i tributi a Ligabue (giovedì 8) e Jovanotti (venerdì 9) per poi arrivare al clou con il concerto dei McChicken sabato 10 e concludere con le note della Urlo Show Band alla domenica. E sempre domenica, ma a mezzogiorno, largo a una pietanza tipicamente lombarda, il bollito, cui è dedicato il pranzo.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *