Undici birre del territorio alla “Corte del Ciliegio”

CorteDC_LogoIn una provincia dove i grandi festival della birra artigianale non sono ancora (mai?) arrivati, eccezion fatta – se vogliamo – per il CBF di Carnago, l’iniziativa che anche quest’anno si tiene alla Corte del Ciliegio di Castellanza è una presenza piacevole e significativa nel panorama brassicolo locale.

Per il secondo anno consecutivo infatti, alla “Corte” va in scena un festival che presenta una selezione di birre non amplissima ma sicuramente interessante e soprattutto votata al territorio.

FestivalCorte

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre, gli appassionati potranno infatti gustare alcuni prodotti di quattro birrifici locali e cioè Extraomnes di Marnate, L’Orso Verde di Busto Arsizio, The Wall di Venegono Inferiore e Birra Due Tocchi di Parabiago.

In tutto saranno undici le spine presenti alla Corte del Ciliegio, dove gli organizzatori hanno previsto anche un consistente supporto gastronomico: in menu diversi piatti tra cui spiccano un interessante, almeno sulla carta, risotto alla stout e le carni alla griglia preparate dalla “Grill Factory Statale 33”.
Come ogni festival che si rispetti inoltre, è previsto un robusto accompagnamento musicale con i RadioLiga (venerdì 2), Missklang e Amarcord (sabato 3) e FuoriTempo (domenica 4). Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti: non resta che raggiungere il parco della Corte del Ciliegio di Castellanza, in viale Lombardia. Le premesse sono ottime.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *