Birrerie e social network, un corso per gestori al Byra

Immagine dal web

Immagine dal web

Le attività sui principali social network sono ormai necessarie anche nel mondo della birra e della ristorazione, sia per promuovere i locali sia per intercettare una fetta sempre più rilevante di clientela.

Ma spesso la gestione delle pagine Facebook e dei vari profili social di birrerie e affini viene lasciata al… tempo libero quando non al caso.


Per avvicinare maggiormente i publican, i ristoratori ma anche i privati interessati al mondo dei social, il Byra di Busto Arsizio lancia ora il primo corso ad hoc, in collaborazione con l’agenzia romana i2M Factory. Si legge nella presentazione dell’evento:

«Il corso di Social media marketing ha l’obiettivo di fornire una introduzione agli strumenti e tecniche di promozione sul “web 2.0” e dei principali social network per sviluppare le capacità strategiche indispensabili per pianificare e coordinare le attività che sono alla base di una campagna di digital marketing per la gestione dei profili di un’attività commerciale».

Logo_ByraIl corso sarà articolato su due giornate, l’11 e il 12 aprile prossimi (dalle 9 alle 13) e sarà suddiviso in quattro ore di formazione e quattro di laboratorio; la formazione riguarderà l’approfondimento delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube), lo studio del mercato di riferimento con rudimenti di marketing digitale, le strategie da seguire e le metriche per valutare il lavoro svolto.

I docenti del corso sono il CEO di i2M Factory, Giovanni Stracquadaneo, il community manager Cristian Alicata  e Stefano Gussoni, che da anni promuove sinergie tra le realtà più significative del panorama nazionale quali ad esempio. Per lo svolgimento del corso i partecipanti dovranno essere forniti di propri dispositivi e cioè un pc/laptop (obbligatorio) e un tablet o smartphone. Il corso ha un costo di 120 euro (Iva esclusa) e le iscrizioni sono raccolte entro il prossimo 3 aprile; per informazioni si può consultare QUESTA PAGINA sul sito del Byra.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *