Prima di prenderci una pausa di qualche giorno vi avevamo invitato ad andare al CBF, il festival birrario organizzato a Carnago dal Birrificio Settimo, uno dei punti di riferimento per i bevitori della nostra provincia.
E a proposito di festival, si avvicina un altro appuntamento interessante che si terrà a inizio settembre a Castellanza. Da venerdì 1 a domenica 3 (beh: il 2 siete tutti impegnati con il Concorso Malto Gradimento, vero?) il parco della “Corte del Ciliegio” di viale Lombardia ospita una rassegna dedicata alla birra artigianale con cinque produttori della zona.
I due nomi più noti sono senz’altro quelli de “L’Orso Verde” di Busto Arsizio e di “Extraomnes” di Marnate (con Schigi D’Amelio che “fiancheggia” da sempre l’organizzazione). Ad essi si aggiungono quest’anno il Birrificio War di Cassina de’Pecchi, il Birrificio Rhodense – appunto di Rho – e il Birrificio Muttnik di Cernusco sul Naviglio, ognuno presente con le proprie spine.
Come ogni festival che si rispetti, ci sarà inoltre spazio per il cibo (griglieria e cucina in collaborazione con il gruppo “Statale 33”) per il servizio bar e per la musica. Sul palco saliranno infatti la One Horse Band, gli Amarcord BZ (venerdì 1), gli Acoustic Shape e i Missklang (sabato 2) e gli Echoes (domenica 3).
L’organizzazione, in capo alla Cooperativa sociale “La Banda”, ha predisposto anche giochi e animazione per i più piccoli; il festival ha anche risvolti sociali perché è finalizzato a sostenere una serie di attività rivolte ai minori che si trovano in situazione di svantaggio.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram