Con VareseCorsi ritorna “l’Università”

degustazioneUn paio di mesi or sono vi avevamo anticipato che a Calcinate del Pesce, tra le mura che ospitavano una pizzeria, nascerà la nuova Unibirra, il locale che sarà gestito dallo staff che diede vita al fianco di Franco Re alla storica esperienza della “Università della Birra” di Azzate.
Per la sua apertura al pubblico bisogna purtroppo attendere ancora qualche tempo, ma poco per volta le attività legate a Unibirra stanno riprendendo vita.

VacorsiNon a caso, nel programma della primavera 2014 di “VareseCorsi” (il folto programma culturale promosso dal Comune e organizzato da Il Cavedio) torna a figurare un laboratorio intitolato “Birra: tecniche di degustazione” che si terrà a partire da fine marzo nelle sale di via Duca degli Abruzzi a Calcinate. Cinque le lezioni di due ore ciascuna – dalle 20 alle 22 – previste il lunedì sera dal 31 marzo al 5 maggio. Durante gli incontri si parlerà di quando e come nasce la birra e di come servirla e consumarla nel modo più corretto. Il corso ha un costo di 130 euro nel quale sono compresi gli assaggi che accompagneranno le lezioni stesse. A tenere il corso sarà principalmente Stefano Baladda.


Per iscriversi ci si deve rivolgere agli uffici di piazza della Motta 4 a Varese che ospitano sia VareseCorsi (0332/235590 – varesecorsi@comune.varese.it) sia del Cavedio (0332/287281 – ilcavedio@ilcavedio.it). È però anche possibile iscriversi direttamente all’Unibirra, inviando una email all’indirizzo silvana10369@libero.it per informazioni e accordi.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *