ConcorsoMG: la birra vincente sarà prodotta da “The Wall”

Per il nostro blog, ma anche per i partecipanti al 6° Concorso Malto Gradimento, non poteva esserci una notizia migliore. Per il terzo anno consecutivo, la birra vincitrice del contest per i birrai domestici sarà realizzata e commercializzata dal birrificio “The Wall”.

Il giorno in cui venne prodotta la “Grano Nero”

La conferma arriva dal proprietario dell’azienda di Venegono Inferiore, Stefano Barone: «Anche per quest’anno diamo ben volentieri la nostra disponibilità ad affiancare Malto Gradimento e a metter in palio il primo premio del concorso. È una consuetudine nata nel 2015 che ci fa piacere e che ci dà la possibilità di realizzare una birra one shot che è stata molto apprezzata nelle precedenti occasioni». 

Come in passato, l’homebrewer vincitore del concorso collaborerà strettamente con i birrai “residenti” di The Wall, Andrea Rogora e Daniele Martinello, per tutte le fasi della produzione, dalla messa a punto della ricetta fino all’imbottigliamento. La birra sarà poi presentata in una serata ufficiale come avvenne sia per la “Grano Nero” di Stefano Zanon (QUI), sia per la “SIP” di Nicolò Binda (QUI). Impossibile per ora ipotizzare una data, perché il periodo di realizzazione della birra dipenderà anche dallo stile della stessa.

L’imbottigliamento della “SIP”

Nel frattempo la cantina di Malto Gradimento ha accolto le prime due birre iscritte al “torneo” che – lo ricordiamo – è in programma sabato 2 settembre a Morosolo/Casciago, all’interno della manifestazione “Morosoccer”. Le iscrizioni sono ancora aperte: chi invierà la propria adesione entro la mezzanotte di venerdì 25 agosto avrà diritto a un piccolo sconto (5 euro per la prima birra, 3 euro per la seconda). Poi comunque ci sarà tempo fino a giovedì 31 per partecipare a #concorsomg17.

Concorso MG2017 – Tutti gli articoli
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *