Dalla cantina al boccAle: Wells and Young’s – Double Chocolate

Banner_boccALE copiaLa rinascita delle birre inglesi, passa in questi anni attraverso la rivisitazione della tradizione ultracentenaria di queste terre legate indissolubilmente a luppoli e malti. La Double Chocolate brassata a Bedford da Wells and Young’s è una stout inglese, da non confondere con la versione “dry irish” più comunemente nota grazie al signor Guinness.

youngs_double_chocQuesta birra non particolarmente alcolica (5,2%) viene prodotta con malti scuri macinati (Chocolate, Pale Ale e Crystal), malto di avena, luppoli Fuggles e Goldings e rinforzata con scaglie e aromi di cioccolato vero e proprio.
Il risultato è un sensuale miscuglio di cacao, caffè tostato, frutta secca, ribes nero, con una sfumatura leggermente minerale. La Double Chocolate è una birra corposa, delicatamente amara, con una persistenza golosissima che non finisce mai, capace di scaldare il cuore e risvegliare tutti i sensi che possedete, in un’esperienza gustativa unica. Sembra di bere un cioccolatino ripieno! Come recita l’etichetta: vera lussuria…

Tipologia: chocolate stout
Colore: scuro
IBU: 25
Alcool: 5,2%

 “Dalla cantina al boccAle” – Tutti gli articoli
 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *