Dopo tre novità assolute è il momento della prima conferma: a maggio era stato uno dei banconi più gettonati da parte del pubblico, a ottobre tornerà ad animare l’area festa di via Vigevano con le sue tante spine “griffate” da birrai di altissimo profilo.
Il progetto “Le Birre del Tasso Alcolico” – direttamente sostenuto da “Kuaska” nel ruolo che potremmo chiamare di commissario tecnico di questa nazionale delle birre – sarà dunque di nuovo parte del Varese Beer Festival, visto che in catalogo propone diversi prodotti perfetti per “l’idea” della manifestazione e cioè l’abbinamento tra piatti di stagione e birre che si sposano a essi.
Il “Tasso”, lo ricordiamo, è nato tra le mura del “Barbaresco”, il locale di Legnano e Gallarate molto attivo nella promozione della birra artigianale e dei suoi personaggi (ora anche uno dei fondatori del neonato “Asse della Birra”). Tra l’altro il VBF ha stretto un ulteriore accordo con il “Barbaresco” che curerà con il proprio personale anche la cucina, in accordo con lo staff “residente” dell’area feste.
La “Sinch Sent Sold” in collaborazione con Loverbeer, la “Legend” realizzata con Extraomnes, la “Perfida” con Bruton sono solo alcune delle birre che dovrebbero essere nella rubinetteria del Tasso Alcolico e che stanno già ingolosendo tutti gli appassionati…
Le birre del Tasso Alcolico
Fondazione: 2016
Sede: Legnano (Milano)
Online – Sito ufficiale / Facebook / Instagram
VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram