Il Broletto di Gallarate ospita l’esordio de “L’asse della birra”

Per la neonata associazione “Asse della Birra”, di cui vi abbiamo parlato in anteprima nello scorso mese di luglio (CLICCATE QUI) è giunto il momento di presentarsi al pubblico degli appassionati. Tra venerdì 14 e domenica 16 settembre, il bel cortile del Broletto di Gallarate ospita infatti la prima manifestazione “firmata” dall’Asse, realtà che – lo ricordiamo – riunisce cinque locali impegnati a promuovere la birra di qualità.

La rassegna gallaratese presenterà circa 50 birre alla spina fornite da diversi produttori decisamente quotati: da Elav a Cr/ak, da Canediguerra a Brewfist, da Hammer a Birrone (e altre ancora) senza dimenticare le “case” locali come Extraomnes, 50&50, L’Orso Verde o il gruppo del Tasso Alcolico. 

Una proposta curata dai soci dell’Asse della Birra e cioè il Barley House (Gallarate), Barbaresco (Gallarate e Legnano), Extraomnes Bier&Cibo (Castellanza), Rex Bibendi (Castellanza) e Legnano Brauhaus. Realtà che si sono già date appuntamento dopo il festival per definire nei dettagli il futuro dell’associazione, le sue cariche pubbliche e le iniziative venture. Nei piatti alcune specialità che ben si abbinano a quello che c’è nei bicchieri: dal gorgonzola di Baruffaldi alla porchetta toscana di Franchi e qualche altra chicca non lasciata al caso.

ORARI
Venerdì 14 – sabato 15 settembre: dalle ore 18.00 alla 1.00
Domenica 16 settembre: dalle ore 11.00 alle 23.00.
Ingresso libero

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *