La “Grano Nero” è quasi pronta: ecco l’etichetta

IMG_2206Manca davvero poco tempo al momento in cui tutti (noi compresi…) potranno gustare la Grano Nero, la birra cioè che ha vinto il concorso Malto Gradimento 2015 disputatosi a fine agosto e organizzato dal nostro blog.

La dunkel weizen creata da Stefano Zanon di Carnago, e da lui messa a punto insieme ad Andrea Rogora e Daniele Martinello (i birrai di The Wall) sta infatti trascorrendo gli ultimi giorni prima del proprio infustamento e imbottigliamento.

EtichettaGranoNero

Come già spiegato la Grano Nero sarà commercializzata dal birrificio The Wall, sponsor del concorso e nostro partner in questa iniziativa: l’azienda di Venegono Inferiore la distribuirà per la maggior parte in fusti da 30 litri (e più precisamente nei Kkeg e nei polikeg con attacco a baionetta) anche se una piccola quantità di birra sarà disponibile in bottiglie da 33 cl.

A tal proposito, siamo in grado di mostrarvi per la prima volta l’etichetta ufficiale della Grano Nero, creata da Licia Petrozzi e realizzata grazie alla collaborazione con ScreenLab.

Ricordiamo infine che i gestori di locali, bar, ristoranti, pub e quant’altro possono contattarci se intendono vendere la Grano Nero: per informazioni sui prezzi è necessario inviare una email all’indirizzo maltogradimento@gmail.com oppure informarsi direttamente presso The Wall. Sul nostro blog pubblicheremo l’elenco dei locali dove si potrà trovare questa birra, i quali riceveranno un cartello che indica agli avventori la presenza della Grano Nero. A presto dunque!

Concorso MG – Tutti gli articoli sull’edizione 2015

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *