Malto Gradimento sarà il “Premio Franco Re”

Lo abbiamo prima sperato, poi accennato ma ora lo possiamo annunciare ufficialmente. Il concorso per homebrewers che organizziamo all’interno della festa di VareseNews sarà intitolato alla memoria di Franco Re, il rettore dell’Università della Birra di Azzate scomparso il 18 luglio scorso. Franco era stato il presidente di giuria nell’edizione 2011 e si era già detto disponibile a partecipare all’appuntamento di quest’anno quando un maledetto malore se lo è portato via.

La nostra collaborazione con il suo staff però non è venuta meno e, anzi, si è rafforzata in questo periodo. Ecco quindi che il concorso sarà denominato “Malto Gradimento 2012 – Premio Franco Re”, mentre il primo classificato vincerà la possibilità di partecipare a un corso di degustazione organizzato dall’Università della Birra.

LE ALTRE NEWS – Le iscrizioni sono naturalmente ancora aperte: chi vuole partecipare deve inviare una mail a maltogradimento@gmail.com con le informazioni necessarie (leggi qui per approfondire). Il regolamento del concorso è disponibile invece in questa pagina del blog.
In queste ore stiamo completando la giuria che sarà composta da esperti del settore. Oltre ai tre componenti già annunciati (Flavio Boero, Nicola Grande, Stefano Baladda) hanno confermato la propria presenza Cesare Gualdoni (mastro birraio dell’Orso Verde di Busto) ed Eugenio Ongaro, gestore del “Campiglio” di Oggiona.
Per quanto riguarda i premi speciali, anche quest’anno assegneremo un riconoscimento alla miglior etichetta, scelta tra le bottiglie che prenderanno parte al concorso. Ora tocca a voi: scendete in cantina, scegliete le bottiglie migliori e… iscrivetevi! A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *