McChicken: le “galline” lombarde conquistano Stoccarda

I lettori più affezionati di Malto Gradimento hanno già letto in passato qualche notizia sui “The McChicken Show”, la band nata in provincia di Milano e piuttosto conosciuta da queste parti per le sue esibizioni in diverse feste della birra. Esibizioni che – lo spieghiamo per chi non li conosce – miscelano la musica della tradizione bavarese a successi tedeschi più recenti, a hit internazionali vecchie e nuove senza però disdegnare i brani dialettali e popolari lombardi.

McCDomenica 23 aprile le “galline” (McChicken deriva proprio dal termine “gajna”, cioé la sbronza…) hanno coronato per la seconda volta il proprio sogno, quello di esibirsi in una grande festa della birra tedesca. Anche questa volta la band è salita sul palco di Stoccarda: se nel 2013 fu la Cannstatterfest a ospitarli (la festa autunnale che corrisponde su per giù all’Oktoberfest di Monaco), in questa occasione Fox e soci hanno suonato alla Frühlingsfest e cioè la versione primaverile dell’evento birrario allestito in città. Il tendone prescelto è stato il Grandls Festzelt, il cui direttore artistico è il celebre Dj Luigi, cantante e showman di origini italiane che in passato si è già esibito insieme ai McChicken. Come è andata? Benissimo a giudicare dalle foto che hanno iniziato a circolare su Facebook nelle ore successive all’esibizione, alla quale ha assistito un buon numero di fans che ha seguito le “galline” in questa avventura.

Da qui, un po’ invidiosi per non essere stati presenti, non possiamo che consolarci con questo video live… Intanto: complimenti ragazzi!


Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *