Per il lancio del nuovo brewpub, “The Wall” ha creato una birra all’ibisco

Quando nel novembre scorso realizzammo la nostra inchiesta sui locali strettamente collegati ai birrifici (la potete rileggere CLICCANDO QUI) segnalammo la possibilità della nascita di un secondo pub a marchio “The Wall” dopo quello già attivo da anni nel quartiere Isola di Milano. Una previsione che sei mesi dopo diventerà realtà all’interno della sede del birrificio varesotto, e cioè nel grande edificio di Venegono Inferiore che ospita le attività dell’azienda condotta da Stefano Barone fin dalla sua apertura, cinque anni or sono.

Proprio in occasione del quinto compleanno quindi, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del “The Wall Brewpub” situato al primo piano del birrificio (che si trova in via Kennedy, ovvero la statale “Varesina”, poco dopo la rotatoria dell’Esselunga) e impreziosito da ben dieci spine ma anche di una cucina attrezzata dalla quale usciranno soprattutto piatti di carne (hamburger e griglia) oltre a taglieri e contorni vari.

L’appuntamento per l’ideale taglio del nastro è… quasi imminente, nel senso che è stato fissato per sabato 8 giugno, data in cui anche nel locale di Milano è in programma un giorno di festa. A Venegono si inizierà presto, alle 11 del mattino, per proseguire poi fino a tarda serata. L’occasione sarà buona anche per il “rilascio” di una nuova birra firmata dai birrai di “The Wall” capitanati da Daniele Martinello. Un prodotto particolare, visto che le prime indicazioni comunicate dal birrificio parlano di una birra «color “rosso-aranciato” con una schiuma rosata», caratteristiche conferite dall’uso massiccio dei fiori di ibisco.

E “Hibiscus” è proprio il nome dell’ultima nata in casa venegonese che, a livello stilistico, è una pale ale con una gradazione alcolica bassa, 4,5%, dotata di grande freschezza e di altrettanto grande bevibilità. La Hibiscus sarà a disposizione almeno a Milano anche nei giorni precedenti la festa dell’8 giugno e quindi qualche “beer hunter” particolarmente curioso la potrà assaggiare in anticipo sul lancio ufficiale.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *