Tutti in acido ad Abbiategrasso

etichetta«E tra dieci minuti voglio vedervi… tutti in acido!». A noi Eliofili quest’ultima parola fa venire subito in mente il mitico SuperGiovane che offriva «Coca Cola con Aspirina a tutti», beverone da leggenda usato per sostituire sostanze ben più proibite. Parlando di birra però, il termine “acido” è quello che inquadra in cinque lettere tutto il mondo legato alle fermentazioni spontanee, il più antico metodo di produzione brassicola che ha il suo campione mondiale a Bruxelles con la celebre Cantillon (QUI il nostro reportage – nella foto un’etichetta).

Per scoprire i gusti e i colori di questi particolarissime bevande (attenzione: possono non piacere ma chi si appassiona di birra deve assolutamente conoscerle e provarle), l’associazione “Happy House Beer di Turbigo ha organizzato un incontro apposito intitolato “Questa sera mi sento acido”.

L’appuntamento è quindi mercoledì prossimo, 20 novembre, a partire dalle 19 – ma si proseguirà nelle ore successive – nelle sale del castello di Abbiategrasso. Saranno presenti gli esperti di Happy House Beer che aiuteranno a degustare gueuze e altre birre a fermentazione spontanea e risponderanno alle domande del pubblico svelando i segreti di questi prodotti antichi e snocciolando le tante curiosità relative a queste particolari specialità. Per informazioni: info@happyhousebeer.com

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *