Un po’ di consigli per celebrare San Patrizio nel Varesotto

San Patrizio, patrono d’Irlanda, è una di quelle ricorrenze legate a filo doppio con la birra e in particolare con le stout, le “scure” che tradizionalmente allietano le bevute nei pub (e nelle case) dell’ “Isola di Smeraldo”.

IrishStout

Una festa che ogni anno richiama in Irlanda turisti e appassionati da varie parti del mondo, Italia compresa, e che viene celebrata anche in molti locali di casa nostra con serate ad hoc. Ecco quindi una breve panoramica per trascorrere il 17 marzo in compagnia di amici, musica e buona birra. 

VARESE – Nel capoluogo è festa in musica all’Unibirra di Calcinate del Pesce dove si esibirà dal vivo il duo acustico “Green Fairy Minstrel” per accompagnare il classico menu a disposizione degli avventori. Nel centro cittadino invece, Hops Beer House propone un menu dedicato (a 20 euro) con “Finger food green”, stufato irlandese, dolce e con due vie dell’ impianto dedicate a birre stout.
E sarà la stout “di casa”, la Olonella, ad allietare San Patrizio nella sede varesina del Birrificio di Legnano all’interno dell’Ippodromo delle Bettole. Non mancheranno il whiskey e i gadget a tema.

BUSTO A. – Il Byra di via Mazzini propone ai suoi affezionati clienti una serie di birre prodotte da O’Hara’s: oltre all’immancabile stout saranno a disposizione la red ale e la pale ale.

JERAGO – “Stout + Stew” allo Zimurgo: prezzo speciale per le stout che si trovano sulle linee del locale e possibilità di abbinare alla birra lo stufato in vasocottura della gastronomia “Bettolino”.

CARDANO AL CAMPO – Lunga celebrazione al Circolo Quarto Stato dove i festeggiamenti dureranno sino a domenica 19. Spazio quindi al Menu Irish con Colcannon (purè di patate, verza e cipolla), bacon e cabbage, stinco di maiale alla birra scura, carrot soup, irish potato soup e stout cake al cioccolato. Anche in questo caso la birra di accompagnamento è firmata O’Hara’s. Sabato 18 musica con Ailnok Live.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *