Lord Whirlpool

Di nuovo non posso che complimentarmi con i blogger al forno per lo spirito pionieristico e lo sprezzo del pericolo con i quali affrontano questa sfida. Mi avete stupito, tutti. Dal risotto a-prova-di-suocera, alla frittata degna delle migliori riviste di cucina (dico io, l’avete vista!?), alla quiche (Chiara, spettacolare!), alle patate al gratin, all’operazione Vesuvio, tutto è armonia gastronomica e passione cucinaria. Luca, passato il momento di timidezza (vedi le patate lesse irrise da Chiara, ma comunque degnissime dell’attenzione di uno chef) ti sei lanciato nell’esplorazione pura affrontando ricette “generiche”. Dalle foto, e dai tuoi commenti, mi sembrano riuscite. Vengo in tuo soccorso sull’amletico dubbio riguardo a come e quando usare ilCrisp. Sì, forse era meglio usarlo al momento della prima cottura delle zucchine, e anche dopo a fagottino ultimato. L’aver usato il piatto ha conferito quella leggera brunitura che si intravede nelle foto, ma la funzione crisp avrebbe donato crocantezza e una doratura da urlo. In regola generale, ogni volta che ti viene da”rosolare” un qualsivoglia ingrediente, quello è un “momentoCrisp”.

Un commento en passant sull’impasto della pizza con il goccio di Coca Cola. Effettivamente questo ingrediente perlomeno sorprende. Andando a vedere bene si potrebbe ipotizzare però una tripla azione benefica sulla lievitazione, dovuta all’acidità della nota bevanda, al suo alto contenuto zuccherino, e alle bollicine dell’anidride carbonica, tre fattori che dal punto di vista strettamente scientifico aiutano il processo, anche se in modo alquanto inconvenzionale…

miei prodi BAF, sono fiero di voi

Lord Whirlpool

Informazioni su Pierre Ley

Dal 2008 è Media Relations Manager di Whirlpool per l'area Europa. Laureato in Business Administration presso la European Business School di Londra con successivo Master in Relazioni Internazionali della University of Kent at Canterbury, ha insegnato Relazioni Internazionali a Londra e collaborato come analista politico con il Centro Comune di Ricerca dell’Unione Europea e l’Istituto per la Ricerca sul Disarmo delle Nazioni Unite. Parallelamente, come membro dell’Accademia Italiana della Cucina, ha svolto una intensa attività di giornalismo gastronomico, oltre a prestare la propria opera di copywriter e consulente in comunicazione per numerosi enti e organizzazioni. Nell’ambito del rinnovato impegno di Whirlpool Europe a sviluppare attivamente le proprie relazioni esterne, assume ora a pieno titolo la responsabilità delle attività di ufficio stampa dell’azienda. È inoltre autore del videoblog "come into my kitchen" di Black and Blue TV e una delle firme del Blog Ambiente di VareseNews.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lord Whirlpool

  1. A.G.P. scrive:

    ho seguito il blog particolarmente interessata, visto che devo sostituire il forno multiM Whirpool vecchio di 14 anni. Ho visto il video con la presentazione del forno a Luca Viscardi , e poi la mia scelta si è orientata sul mod.AMW 848 IX da incasso.
    Mi sapete dire in che cosa si differenzia dal mod. JT379 IX ? Ha le stesse prestazioni?
    che differenza c’è tra “perfect chef” e “grand chef”?
    E poi , mi offrirà le stesse possibilità del mio vecchio multM ?
    Scusate , ma non sapevo a chi rivolgere queste richieste
    Grazie

I commenti sono chiusi.