Castellanza, tre giorni di festival alla Corte del Ciliegio

Prima di prenderci una pausa di qualche giorno vi avevamo invitato ad andare al CBF, il festival birrario organizzato a Carnago dal Birrificio Settimo, uno dei punti di riferimento per i bevitori della nostra provincia.

La Corte del Ciliegio pronta per l’edizione 2016 del festival

E a proposito di festival, si avvicina un altro appuntamento interessante che si terrà a inizio settembre a Castellanza. Da venerdì 1 a domenica 3 (beh: il 2 siete tutti impegnati con il Concorso Malto Gradimento, vero?) il parco della “Corte del Ciliegio” di viale Lombardia ospita una rassegna dedicata alla birra artigianale con cinque produttori della zona. 

I due nomi più noti sono senz’altro quelli de “L’Orso Verde” di Busto Arsizio e di “Extraomnes” di Marnate (con Schigi D’Amelio che “fiancheggia” da sempre l’organizzazione). Ad essi si aggiungono quest’anno il Birrificio War di Cassina de’Pecchi, il Birrificio Rhodense – appunto di Rho – e il Birrificio Muttnik di Cernusco sul Naviglio, ognuno presente con le proprie spine.

Come ogni festival che si rispetti, ci sarà inoltre spazio per il cibo (griglieria e cucina in collaborazione con il gruppo “Statale 33”) per il servizio bar e per la musica. Sul palco saliranno infatti la One Horse Band, gli Amarcord BZ (venerdì 1), gli Acoustic Shape e i Missklang (sabato 2) e gli Echoes (domenica 3).

L’organizzazione, in capo alla Cooperativa sociale “La Banda”, ha predisposto anche giochi e animazione per i più piccoli; il festival ha anche risvolti sociali perché è finalizzato a sostenere una serie di attività rivolte ai minori che si trovano in situazione di svantaggio.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *