Concorso MG2018: da oggi potete iscrivervi

Inizia a prendere forma la settima edizione del Concorso Malto Gradimento, la gara per homebrewer che ha dato il nome al nostro blog e che si disputa fin dal 2011 (con un’unica interruzione) e che nel corso degli anni ha messo in luce diversi birrai che, con il tempo, hanno fatto esperienze anche a livello professionale o semi-professionale.

Come annunciato qualche tempo fa, il Concorso 2018 sarà di nuovo organizzato in collaborazione con “Morosoccer – La sagra del calcio”, torneo ed evento che si tiene a Morosolo, frazione di Casciago a pochi minuti da Varese e dalla strada provinciale che costeggia il lago. La data prescelta per il contest è quella di sabato 1 settembre, con i giudici al lavoro da poco dopo pranzo e la proclamazione nel tardo pomeriggio (gli orari saranno definiti meglio in seguito).

HASHTAG UFFICIALE: #concorsomg18

VIA ALLE ISCRIZIONI

Da quest’oggi però (domenica 8 luglio), tutti gli homebrewers possono iscrivere le proprie bottiglie al concorso. Le modalità per aderire sono quelle consuete: andrà inviata una e-mail all’indirizzo maltogradimento@gmail.com indicando i vostri dati. Nel dettaglio servono:
1) Nome e cognome e località di provenienza;
2) Nome della birra, stile e gradazione alcolica;
3) modalità di produzione (all grain, E+G, kit);
4) e-mail e numero di telefono.
Resta invariato il limite di birre per ciascun partecipante: ogni homebrewer (o squadra di Hb) può presentare un massimo di due diverse birre. Le squadre potranno essere formate da non più di tre persone.

Il tavolo dei giudici durante il concorso

QUANTO COSTA?

Chi si iscriverà  entro mercoledì 22 agosto avrà diritto a uno sconto: fino a quella data la quota di partecipazione sarà di 5 euro per la prima birra e 4 euro per la seconda. Chi invece aderirà tra giovedì 23 e venerdì 31 agosto dovrà versare 6 euro per la prima e 5 euro per la seconda birra iscritta.
I finalisti riceveranno un premio (li stiamo mettendo a punto) mentre ogni partecipante avrà diritto a un gadget marchiato “Malto Gradimento”.

IL REGOLAMENTO

Nelle prossime settimane presenteremo il regolamento ufficiale del Concorso MG 2018 che sarà simile a quello delle edizioni precedenti.
Il concorso resterà comunque a stile libero con l’avvertenza che le birre dovranno rispettare i canoni della tipologia di riferimento. Come sempre non potranno essere iscritte birre preparate su impianti professionali (artigianali o industriali).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *