“In gallina per il Gallina”: una grande festa per ricordare Lorenzo Re

In passato via abbiamo parlato, in qualche occasione, della “avventura” tra birra e sette note dei “The McChicken Show”, la band nata tanti anni fa nella zona di Magenta che si è specializzata in brani da Oktoberfest e che con il tempo è divenuta un vero e proprio riferimento per gli appassionati del genere, un po’ in tutto il Nord Italia.

I McChicken a Stoccarda con Luigi D’Arcangelo

Purtroppo, da alcuni mesi, sul palco dei McChicken non c’è più una delle anime del gruppo, Lorenzo Re, il “dottor Gallina” (ed è chiaro il riferimento all’andare in gaina, allo sbronzarsi in dialetto lombardo), che è stato portato via ad appena 42 anni da una malattia sul finire dello scorso ottobre. Un lutto difficile da mandare giù, ma che non ha scoraggiato gli amici di Lorenzo e in particolare i componenti della band, che proprio in sua memoria hanno dato vita a una raccolta fondi che ha fruttato 6.500 euro, donati al Gruppo LES Italiano Onlus, associazione che si occupa di contrastare il lupus, il male che è stato fatale a Re.

Ora però, i McChicken rilanciano la loro azione benefica con una grande festa programmata per sabato 20 luglio all’Hi Folks di Vittuone. «Sarà un evento aperto a tutti fin dal pomeriggio, con giochi per bambini e adulti, banco gastronomico, birra e soprattutto con un grande concerto serale che durerà tre ore, tre ore e mezza» racconta Thomas Colombo, in rappresentanza della band. «Con noi saliranno sul palco molti musicisti che abbiamo conosciuto nel corso della nostra carriera: sarà un appuntamento speciale teso a raccogliere altri fondi a favore del Gruppo LES Italiano».

Lorenzo “Dottor Gallina” Re sul palco

Un modo per effettuare una donazione è anche quello di acquistare il nuovo CD dei McChicken, registrato nel corso del concerto tenuto nel 2017 sul palco della Frühlingsfest di Stoccarda, la grande festa della birra organizzata nella città tedesca. I McChicken – con Lorenzo in formazione – si esibirono in uno dei tendoni più famosi, la Grandls Hofbräu Zelt in quello che fu uno dei momenti più importanti della storia della band, unica italiana in quel contesto. Il disco, realizzato a tiratura limitata (150 esemplari) può essere prenotato attraverso i canali social dei McChicken; nel caso ne rimanesse qualche copia, sarà messa in vendita a Vittuone nel corso dell’evento che – non lo abbiamo ancora detto, lo teniamo per chiudere l’articolo – sarà intitolato “In gallina per il Gallina”.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *