Nuova birra per “50&50”: presentazione virtuale e bevuta reale

Che il dinamico duo alla guida del birrificio “50&50” fosse dotato di creatività, lo sappiamo da quando abbiamo iniziato a bere, conoscere e apprezzare le loro birre. Ma in questo momento di quarantena, Elia Pina e Alberto Cataldo hanno messo la marcia in più, organizzando per il tardo pomeriggio di sabato 11 aprile (18.30) la prima degustazione a distanza di una nuova birra la quale, però, è regolarmente presente nei bicchieri dei partecipanti.

Nessun trucco tra l’altro: solo l’assistenza di tre locali della provincia di Varese tra quelli che si sono organizzati per la consegna domiciliare in piena emergenza sanitaria e, appunto, una buona dose di fantasia.

“50&50” si appresta dunque a presentare “L’Encompètant”, birra primaverile, leggera (3,8% in alcol), poco amara (IBU 18) in stile belga che viene definita ufficialmente atypical belgian session. Un unico malto, il pils, e due luppoli: il mandarina bavaria e il sabro. La modalità, tutto sommato  è semplice: gli interessati possono iscriversi compilando uno scarno modulo online (da QUI) e, volendo, possono stappare la loro prima “Encompétant” durante la degustazione guidata da Elia, il birraio di “50&50”.
Per avere tra le mani la birra è necessario ricorrere a uno dei tre locali partner che sono i due gallaratesi “The Cave” e “Barley House” (per altro imparentati tra loro) e il cassanese “Rolling Goat” i quali garantiscono – seppure in un’area limitata, circostante alle loro sedi – la consegna a casa dei gowler (sorta di bottiglie) riempiti di birra. Chi acquisterà un gowler avrà diritto, oltre che ad assistere alla presentazione, a ricevere alcuni gadget pensati per l’occasione.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *