GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

Uscito pochi mesi fa, GTA 5 sta ancora oggi vendendo molto in tutti i  negozi del mondo, e non è una novità. Gli anni investiti nel progetto da Rockstar stanno dando i loro frutti, ma gli addetti ai lavori si sono già portati avanti con i tempi per prevenire un prossimo calo delle vendite, annunciando entro il 2014 un nuovo DLC single player in cui ci saranno nuovi eventi e missioni da affrontare per i tre protagonisti.

Cover inventata GTA 6

Benchè consapevoli di poter ancora sfruttare GTA 5 con nuovi DLC nei prossimi mesi ed essere attualmente concentrati su GTA Online, i ragazzi della Rockstar conoscono le smisurate potenzialità delle consoles Next Gen e, come dichiarato dal presidente Leslie Benzies, per GTA 6 avrebbero nuove idee per 45 anni. Esagerazione a parte, tali dichiarazioni confermano qualcosa che prevedevamo tutti: presto Rockstar inizierà a lavorare su GTA 6.

In piena era Facebook/Twitter, è chiaro che la Rockstar punterà principalmente sulla componente Social. Una cosa importante che vorremmo nel gioco è un team di protagonisti ciascuno dei quali controllato da un giocatore online: ognuno di questi potrebbe fare una missione diversa in contemporanea con gli altri in modo da completare più missioni nello stesso arco di tempo circa, oppure potrebbero partecipare tutti alla stessa missione (nel caso di quelle più difficili o che richiedano interventi in contemporanea di più personaggi) usando ovviamente un personaggio ciascuno. Non sarebbe male se altri giocatori potessero scegliere, volendo spezzare la tensione della loro campagna principale, di entrare nella partita di altri controllando uno o più nemici in modo da ostacolarli e dar loro del filo da torcere, aumentando difficoltà e varietà della missione stessa nonchè il divertimento nel mix tra campagna single player e gioco multiplayer.

Potrebbero essere presenti le transazioni tra gli utenti. Ad esempio, un giocatore potrebbe recarsi in uno dei tanti negozi della città e mettere in vendita armi ed oggetti in suo possesso (o perchè no, anche qualche raro trofeo ottenuto) in diversi modi:

a) Scegliendo il prezzo a cui metterlo in vendita nel negozio, ottendendo il denaro virtuale usato nel gioco solo nel momento in cui qualche altro giocatore lo compri;

b) Scegliendo il prezzo (entro un limite massimo consensito in base all’oggetto in vendita) per ottenere soldi veri tramite un account GTA 6 precedentemente creato ed associato ad una carta di credito in nostro possesso;

c) Scegliendo il prezzo di partenza e mettendolo all’asta nel negozio stesso, stile eBay;

d) Accettare subito un’offerta del negoziante (ovviamente in soldi virtuali, in quanto un personaggio virtuale non potrebbe certo pagarvi soldi veri nè tantomeno li avrete da Rockstar), cifra ovviamente più bassa di quanto pagherebbe un cliente normale poichè il negoziante dovrà poi alzarne il prezzo per rivenderlo come usato;

shop 3shop

Sfruttando un’ottima caratteristica di giochi Open World come The Elder Scrolls, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di creare missioni secondarie scegliendo edifici, zone della città, cittadini e altro ancora, inserendoli in una lista leggibile da tutti (aggiornata continuamente in tempo reale tramite l’online della console) in cui ogni giocatore possa scegliere quali tra queste missioni fai-da-te affrontare nella sua partita, dando poi un feedback all’autore per il lavoro svolto.

Un elemento molto richiesto è la presenza di qualche protagonista femminile. Essendo una saga molto amata soprattutto dal pubblico maschile (date le tematiche affrontate ed il gameplay veloce e violento), sarebbero gradite almeno una bella protagonista più altre due o tre donne tra i personaggi secondari o i nemici principali. Questo punto non è mai stato trascurato da altre saghe “maschili” come Metal Gear.

GrandTheftAutoV-beachweather_1920x1080

Resta ancora un’incognita quale sia la nuova ambientazione. Si potrebbe ambientare il gioco in almeno 2/3 grandi città del mondo, permettendo di viaggiare tra l’una e l’altra in aereo; per ammortizzare i tempi di sviluppo sarebbe opportuno affidare lo sviluppo di ogni città ad un team diverso, integrandole poi insieme una volta completate. Nell’immagine in alto, da noi creata, avrete notato il Big Ben; per nostra personalissima opinione, potrebbero scegliere Londra come una delle grandi città del mondo da alternare a quelle americane, sia per la bellezza e l’immensità della metropoli sia per essere già stata l’ambientazione di ben due espansioni del primissimo GTA, London 1969 (PS1 e PC) e London 1961 (PC). Da ricerche in rete, risulta che qualcuno abbia citato l’Italia come location di GTA 6; piacerebbe un po’ a tutti noi italiani, ma tali notizie sono da considerarsi semplici rumors, scherzi ironici o più semplicemente speranze di chi abbia scritto l’articolo e che potrebbero rimanere tali.

LosSantos-GTAV

Parliamo di giocabilità e IA. Essendo una saga ambientata principalmente tra le strade della città, ci capita in ogni partita di voler fermare un’auto di passaggio con l’intenzione di rubarla: in questi casi, l’autista si limita a frenare e suonarci il clacson guardando il nostro personaggio che si avvicina minaccioso alla portiera senza reagire, impaurirsi nè tantomeno tentare di scappare temendo una rapina o un’aggressione. Inoltre, quando lo buttiamo giù dalla macchina, questi dovrebbe chiedere aiuto e chiamare a squarciagola la polizia se non con un cellulare, cosa che non accade praticamente mai poichè si limita a scappare via dalla paura oppure, ogni tanto, a rincorrerci con intenzioni bellicose o spararci addosso. Sarebbe meglio se altri autisti e passanti intervenissero subito per bloccarci mentre tentiamo il furto d’auto, mentre qualcun altro si occupi di chiamare le forze dell’ordine.

vlc-2013-08-17-22-47-14-04

Riguardo ai veicoli, abbiamo notato un controllo fin troppo ostico di aerei ma soprattutto elicotteri, finendo spesso a sbattere ed esplodere contro un grattacielo o impiegando un quarto d’ora per tenerlo fermo sopra un container o un punto essenziale per il proseguimento della missione. Ok, molti di voi saranno ormai veterani nella guida di questi mezzi, ma sarebbe giusto semplificarne un po’ la guida anche per i meno esperti e i giocatori occasionali, per evitare il rischio che tanti abbandonino il gioco per frustrazione non riuscendo a superare una missione di guida troppo difficile. In questi casi è bene però ricordare che dopo qualche tentativo si può anche saltare quella missione andando avanti.

In auto, premendo in modo alternato l’acceleratore per non eccedere in velocità, notiamo che l’auto molleggia in su e giù, cosa senz’altro poco realistica e che ci impedisce di prendere la velocità moderata che stiamo cercando.

Michael & airplane

Quante volte ci siamo lanciati da molto in alto per risparmiare di fare il giro di interi quartieri o dopo aver preso la strada sbagliata? Dovrebbero aumentare il realismo delle cadute: non parliamo delle animazioni in sè (anch’esse comunque di gran lunga migliorabili) bensì dell’impatto finale. Spesso con i protagonisti si cade (o ci si lancia apposta) da un’altezza non indifferente dove nella realtà moriremmo o ci spezzeremmo il collo, mentre nel gioco si perde spesso una piccola/media quantità di energia accompagnata da una macchia di sangue, ma il personaggio si rialza in pochi secondi ed è nuovamente in grado di correre e saltare come prima; senza contare che nella realtà arriverebbero chissà quante persone a soccorrerlo o solo ad assistere alla scena, seguite da un’ambulanza chiamata da qualcuno, mentre nella maggior parte dei casi siamo praticamente invisibili a tutti.

E sempre a proposito delle cadute, si potrebbe dare ai personaggi l’abilità di aggrapparsi al volo al bordo in caso di caduta o perdita d’equilibrio da una strada o un edificio (alla Assassin’s Creed per intenderci). Se poi volessimo davvero rischiare di lanciarci giù (magari per sfuggire alla polizia o a nemici che ci sparano addosso), basterebbe premere ulteriormente il tasto apposito per lasciarci cadere. Aggrapparsi in automatico renderebbe meno frustrante il problema che affligge spesso le collisioni, quando per esempio il protagonista cammina su un muro in precario equilibrio e finisce per cadere giù inaspettatamente mentre aspettiamo che compaia il fatidico “Massacrato”.

Ricordando a tutti, specie ai più piccoli e agli spericolati che stiano leggendo questo articolo, di non tentare mai e poi mai salti da altezze elevate o cose del genere; limitiamoci ai sogni e alla nostra immaginazione.

image33

Girando qua e là per la rete notiamo che molti fans chiedono a gran voce di poter personalizzare il proprio personaggio per viso, fisico, abiti e tutto il resto. Se da una parte sarebbe bello poter impersonare noi stessi e girare per le varie località, dall’altra il gioco perderebbe la propria identità se non avesse protagonisti con nomi, volti, caratteristiche fisiche e modi di vestire tipici di ognuno di essi. GTA 5 non ci sarebbe piaciuto così tanto se al posto dei mitici Trevor, Michael e Franklin ci fossero stati il nostro alter ego più un paio di nostri cari amici.

Veniamo all’audio. Bello poter ascoltare le varie stazioni radio, ma vorremmo ampliare ancor di più la componente musicale: perchè non poter inserire una chiavetta usb nella console (vedendo il nostro personaggio che fa un’animazione simile in auto mentre la inserisce nello stereo) ed ascoltare le nostre MP3 preferite? O entrare in qualche negozio sparso in città, comprare CD musicali “veri” (pagando con soldi veri del nostro account online) ed ascoltarli nel lettore CD della nostra auto? Sarebbe un ottimo modo di vendere anche per le case discografiche: musica venduta direttamente nei negozi virtuali di un videogame, perchè no? Alcuni CD o canzoni gratuite potrebbero essere sbloccabili soltanto una volta finite determinate missioni.

E6sQU1d

E il doppiaggio? Sogniamo ancora di avere un GTA parlato in italiano. Certo, sappiamo bene che far doppiare il gioco in molte lingue oltre all’inglese costerebbe a Rockstar molto di più e richiederebbe molto più tempo per farlo, ma in compenso quanti milioni di copie venderebbe in più? Attenzione però: se venisse doppiato in altre lingue, che sia fatto bene… non come alcune produzioni in cui le voci lasciano molto a desiderare, come ad esempio l’ultimo Mortal Kombat.

GTA 5 si basa molto sul guadagnare soldi e poter acquistare proprietà ed attività in giro per la città, ma spesso in tanti non sanno come tirar su i milioni richiesti per l’acquisto di una sola di esse. Dovrebbero esserci modi molto più veloci come ad esempio qualche agenzia di lavoro, in cui si possa accettare un lavoretto in giornata guadagnando una discreta somma; fare il postino, il cacciatore di taglie… o addirittura il poliziotto, pattugliando la città in auto ed inseguendo i malfattori nel tentativo di fermarli guadagnando così una lauta ricompensa; fare scommesse su corse di cavalli o partite di vari sports americani, e altro ancora. Da integrare nella campagna single player la possibilità di vendere auto rubate già presente in GTA Online.

GTA-5-Easy-Money-Guide

Non dimentichiamoci la possibilità di avere un GTA 6 integrabile con la Realtà Virtuale: anche in questo caso ci proiettiamo nel futuro di almeno 1-2 anni ma, tra prodotti già in commercio e altri in continuo sviluppo, possiamo ben sperare che anche il prossimo titolo di punta della Rockstar abbia la sua applicazione virtuale in modo da guardarci attorno ed interagire nel gioco come se fossimo davvero lì.

Multiscreenshot - Stanza di Jimmy con sedile, volante e GTA 6 (con logo VgFactor)L’immagine qui sopra rende solo lontanamente l’idea, ma un bel bundle tutto compreso con GTA 6, sedile, joypad, volante e manubrio per la moto sarebbe davvero il top. Se a tutto questo associassimo anche un visore o un casco per la Realtà Virtuale, o un paio di occhiali 3D a Realtà Aumentata, saremmo immersi al 100% nel mondo GTA.

Quando uscirà GTA 6? Potremmo pensare che, col progredire degli strumenti informatici a loro disposizione, i ragazzi della Rockstar riescano nell’impresa di sfornare il gioco in tempi minori rispetto a GTA 5, ma meglio non illudere nessuno: visti i 5 anni impiegati per fare il quinto capitolo, ipotizziamo che per il sesto ce ne vogliano almeno 3 per un prodotto di pari livello, contando che nel realizzare il quinto capitolo gli sviluppatori abbiano acquisito esperienza e siano ora in grado di ridurre al meglio i tempi di sviluppo senza intaccare la qualità del prodotto. Se invece cercassero di sfruttare al massimo la potenza Next Gen a loro disposizione per ampliare città e aggiungere decine o centinaia di missioni secondarie in più, possiamo aspettarci il nuovo GTA circa 4/5 anni dopo l’uscita del quinto, quindi entro fine 2017 o la prima metà del 2018.

gta-5-wallpaper-cover-image

Qualcuno starà dicendo “Così tanto?”. Beh, di certo la Rockstar non vuol far attendere troppo i fans di GTA, ma sfornerà il suo gioiello solo quando avrà imparato a spremere al massimo PS4 e Xbox One; un po’ come già successo per titoli come lo stesso GTA 5, The Last of Us e Beyond Due Anime, usciti di recente a ormai diversi anni dall’uscita sul mercato della PS3. Questa è la tattica di voler prima saper sfruttare al massimo la piattaforma per poi crearne un gioco che ne sfrutti appieno le potenzialità. Altra ipotesi è che prima dell’uscita di GTA 6 vengano prodotti i successori di PS4 e Xbox One e che il sesto capitolo della saga veda la luce sulla prossima generazione di console, ma è troppo presto per azzardare una cosa del genere e certe considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Per ovvi motivi di tempo e spazio non possiamo stare ad elencare tante altre cose che ci vengano in mente, ma come sempre invitiamo voi lettori a commentare suggerendo a Rockstar ulteriori miglioramenti da implementare in GTA 6 per migliorarne ulteriormente le aspettative. E di questo, ovviamente, vi ringraziamo anticipatamente.

Pongy

===== FONTI =====

buddhagaming, tecnoyouth, ibtimes, gamespot.

===== GALLERIA =====

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

278 risposte a GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

  1. gajd scrive:

    Oltre a queste migliorie, dovrebbero migliorare anche i veicoli, GTA si basa tanto sull’uso dei veicoli e secondo me dovrebbero rendere questo proposito più interessante aggiungendo un tachimetro di velocità e migliorando ulteriormente le modifiche ad esempio.

  2. Pato scrive:

    Ma perfavore… Questo è stato senza dubbio il GTA più schifoso della storia… L ho aspettato per anni e l ho ridato indietro dopo neanche un mese! La guida fa cagare,un ARCADE niente a che vedere con il realismo delle auto in GTA 4, Gli ambienti al chiuso da visitare non ce ne sono… L unico cosa realizzata bene è il gameplay nelle sparatorie, per le altre cose si è voluto facilitare la guida e tanto altro. Grazie alle persone incapaci che non sapevano guidare nel 4 in cui tutto era più difficile!

  3. Rango scrive:

    VICE CITY

  4. federico scrive:

    ma che articolo del cavolo, i veri videogiochi non sono questi, sono quelli in cui ti metti davanti allo schermo, con un JOYSTICK, e ti fai un c***o così per andare avanti! non facilitare la guida per i più inesperti! se io con la play 1 mi sono dovuto adattare a farmi ammazzare millemila volte, allora anche i nuovi videogiocatori dovranno farlo. sennò che gusto c’è a giocare se è tutto così facile?
    A proposito, gta V l’ho aspettato da quando è stato annunciato e mi ha profondamente deluso; bella grafica e tutto, ma il gameplay e la difficoltà sono una roba oscena…

  5. samuele scrive:

    oltre a queste migliorie, dovrebbero migliorare le macchine come in gta 4 nell’impatto è la manovrabilità, in gta 5 ci sono pochissimi negozi dove rapinare non ci sono i posti dove poter mangiare; dovrebbero mettere più garage dove mettere le macchine, una cosa che mi piacerebbe tanto in gta 6 è che puoi fare quando vuoi le rapine in banca cosa che in gta 5 puoi fare solo con le missioni oppure nelle gioielleire, dovrebbero anche mettere l’acquisto di proprietà no solo con le case che ci da il gioco

  6. samuele scrive:

    dovrebbero mettere anche più modelli di macchine è poterle modificare molto meglio rispetto al nuovo gta5 che senza dubbio è stato nel contesto dei veicoli molto sviluppato

  7. dario scrive:

    Sinceramente GTA V e stato un bel gioco ma ci sono alcune cose che mi hanno deluso molto.
    Le missioni sono troppo poche e sono facilissime ricordno che in gta san andreas ci sono circa 93 missioni e non sono facilissime.
    Poi gli aerei sono pochissimi, San Andreas ne aveva a dozzine,poi le auto sono troppo facili da guidare,anche le armi in San Andreas erano più numerose.
    Poi mi aspettavo che si facevano delle guerre tra bande proprio come in San Andreas mentre invece il gioco si e sviluppato maggiormente sulle rapine e niente bande.
    Io Gta V l’ho finito in una settimana e ci ho giocato solo 2 massimo 3 ore al giorno mentre su San Andreas ci ho messo più di 2,3 settimane.

  8. alessandro scrive:

    Per me dovrebbero aggiungere il tuning per gli aerei, magari in un hangar, e la rimessa delle barche dove si potrano modificare

  9. simo scrive:

    Secondo me GTA 5 è fatto molto bene, sicuramente potevano renderlo ancora più bello allungando la storia, poi avevano promesso più rapine, colpi ben organizzati e dei combattimenti corpo a corpo più tecnici.La guida dei veicoli è accettabile o se non altro non sembra di viaggiare in barca come in GTA 4 il che rendeva frustrante compiere anche le manovre più semplici.Spero che il prossimo GTA sia ancora migliore, creando un mondo di gioco ancora più vasto, magari avendo la possibilità di spostarsi su due o tre isole diverse magari Vice city , San Andreas e Liberty city dato che le hanno già pronte almeno nel caso di San Andreas (riferito alla mappa del 5) e Liberty city dove in quest’ultima potrebbero aggiungere delle zone rurali, boschive e montuose.

  10. ale scrive:

    a me gta 5 è piaciuto molto amche se mi aspettavo qualche cosa di più.Spero che gta 6 sia molto più bello con più missioni,con enigmi,aree più vaste da esplorare e appartamenti o negozi dove si può enrare….. Speriamo in bene

  11. miki scrive:

    devono mettere più modelli macchina più paesaggi più armi ecc. si devono poter comprare case modificarle e giocare in due anche non oline.

  12. tommy scrive:

    A parer mio dovrebbero creare una maggiore immersione nell’ambiente come successo in gta vice city e inserire la distruttibilità degli scenari.

  13. Chris888 scrive:

    secondo me si dovrebbe visitare piu`citta`come per esempio unire Los santos e Liberty city.si dovrebbero distruggere palazzi ,piu animali,piu propieta diverse .

  14. Alessandro Cardinelli scrive:

    Per me potrebbero anche utilizzare i personaggi di tutti i capitoli e potrebbero anche che noi possiamo creare le nostre case e macchine

  15. Manuel scrive:

    Io ho la Xbox One e quindi a GTA 5 non posso giocarci perchè prima giocavo con la 360,ma ora che da poco è uscita la One gioco solo alla One spero che avremo presto notizie di GTA VI che sicuramente uscirà per le nuove piattaforme cioè:Xbox One e PS4

  16. lucas scrive:

    Per me hanno fatto meglio san’andreas che gta 5 perché lì c’erano più vestiti, potevi rubare il treno e inoltre avevano detto che le cadute potevano durare anche 3 minuti ma non era vero!! Quando i personaggi andavano in prigione volevo che si poteva tentare la fuga dalla gallera; sarebbe bello tipo chiedere aiuto quando si faccia male e anche fare salti maggiori e che fosse presente la lava e i veiocoli spaziali, vollevo anche che ci fossero anche insetti, ragni, serpenti, balene e rettili, cosi gta 6 sarebbe il gioco più bello del mondo.

  17. Marco scrive:

    mio desiderio di un gta futuro o VI:
    Ambientazione: Nel Lazio o a Torino e provincia
    Strade: reali, nelle autostrade si paga il biglietto ma non troppo
    Mezzi di trasporto: auto moderne e antiche, pullman (con modalità pilota e lo usi per farci entrare almeno 6 persone e portarle dove loro desiderano), taxi (la stessa cosa del pullman), barche, aerei ed elicotteri (abbastanza facili da pilotare).
    Negozi: vendita pistole, vestiti con vasta scelta, scarpe anche loro a vasta scelta, ristoranti e pizzerie, centri commerciali, canne da pesca ed esche
    altre idee: quando rubi l’auto la gente corre a vedere cosa è successo e cerca di fermarti, il soccorso non è immediato, puoi entrare sia nella centrale della polizia sia nell’ospedale, la casa tua è un villone e puoi scegliere dove metterlo e puoi salvare 4 auto in un box in tutto il lazio o Torino e provincia, il gioco si svolge d’estate e sulla spiaggia vorrei ci fossero ragazze molto sexy (con l’impostazione le vuoi nude mezze nude con il 2 pezzi), uomini e bambini (cui bebe e bambini più grandi che se provi ad uccidere lorol ti anticipano uccidendoti e vai all’ospedale senza soldi e armi), nelle città si può essere sia vestiti normali sia andare in costume, si possono dare baci al partner del gioco, hai un cellulare che devi comprare al negozio apposito…

  18. Marco scrive:

    mio desiderio di un gta futuro o VI:
    Ambientazione: Nel Lazio o a Torino e provincia
    Strade: reali, nelle autostrade si paga il biglietto ma non troppo
    Mezzi di trasporto: auto moderne e antiche, pullman (con modalità pilota e lo usi per farci entrare almeno 6 persone e portarle dove loro desiderano), taxi (la stessa cosa del pullman), barche, aerei ed elicotteri (abbastanza facili da pilotare).
    Negozi: vendita pistole, vestiti con vasta scelta, scarpe anche loro a vasta scelta, ristoranti e pizzerie, centri commerciali, canne da pesca ed esche
    altre idee: quando rubi l’auto la gente corre a vedere cosa è successo e cerca di fermarti, il soccorso non è immediato, puoi entrare sia nella centrale della polizia sia nell’ospedale, la casa tua è un villone e puoi scegliere dove metterlo e puoi salvare 4 auto in un box in tutto il lazio o Torino e provincia, il gioco si svolge d’estate e sulla spiaggia vorrei ci fossero ragazze molto sexy (con l’impostazione le vuoi nude mezze nude con il 2 pezzi), uomini e bambini (cui bebe e bambini più grandi che se provi ad uccidere lorol ti anticipano uccidendoti e vai all’ospedale senza soldi e armi), nelle città si può essere sia vestiti normali sia andare in costume, si possono dare baci al partner del gioco, hai un cellulare che devi comprare al negozio apposito….

  19. marco scrive:

    e inoltre come ho letto nei commenti sopra si può rubare il treno e puoi andare nella cabina puoi prendere il treno con altra gente dentro e no devi stare da solo puoi fare il sub e rubare un sottomarino

  20. Anonimo scrive:

    Sarebbe bello avere la fidanzata e chiamarla
    I protagonisti potrebbero essere tutti i personaggi di gta
    Dovrebbero ambientarlo in una città d arte come Firenze o Roma
    Bello se si potessero comprare telefoni, orecchini e se ci fosse una protagonista di sesso femminile!!!
    Più locali da visitare e più missioni.
    Sarebbe bello modificare auto come in gta 5 online ( con un simbolo della crew)
    E magari mettere anche la prevenzione perdita/furto
    Vorrei altri aggiornamenti nell online e nel single player di gta 5 con nuovi suoni di clacson, nuovi tatuaggi e soprattutto nuovi veicoli nello spazio delle auto speciali nel garage.
    Più rapine e più budget a fine gioco ( circa 50.000.000 milioni di dollari per comprare case da 1.000.000 o poco più )
    Comunque secondo me gta 5 è epico!!!
    Speriamo che il 6 sia epicissimo ciao a tutti!!!

  21. Alessandro scrive:

    Secondo me (può sembrare stupido o inutile) si dovrebbe poter mettere la frecce, quattro frecce, accendere solo i lampeggianti all’auto della polizia o ambulanza ecc. Sarebbe bello anche scegliere se mettere le marce manualmente o automaticamente e accendere e spegnere l’auto quando vuoi tu, insomma quasi come un simulatore.

  22. nicola scrive:

    purtroppo gta 5 ha dei difetti,i pregi sono l’ottima grafica,molte armi sia a corpo sia a fuoco e la libertà di gioco immensa,però i difetti:troppa facilità di gioco,infatti i passanti cadono con pochi colpi a volte persino con un colpo,poi poca esplorazione in interni,le auto son troppo resistenti e le missioni son poche!questi difetti non son accettabili in un gta 5 del 2014,visto che nei predecessori sti difetti non c’erano.spero tanto che nel 6 oltre la grafica,le armi e l’immensa mappa presenti qui nel 5,ci siano anche:difficoltà di gioco difficile,longevità migliore,auto poco resistenti e molta esplorazione interna.

  23. lorenzo scrive:

    fra quanto esce gta 6

  24. Giuseppe Tripodi scrive:

    di idee realizzabili ce ne sono tantissime…sperando che la rockstar le prenda in considerazione, per creare un gta6 davvero spettacolare…possibilità di distruggere i palazzi, di nuovo tre personaggi con magari per la prima volta una protagonista femminile, più armi, più proprietà da acquistare(ville, negozi, locali ecc), ia dei pedoni superiore, più animali, più missioni sia primarie(almeno 100) che secondarie, più veicoli e più velivoli, più modifiche al personaggio e ai veicoli, l’organizzazione di rapine libere alle banche durante il free roaming, colonnine di benzina attive cioè con la possibilità di fare benzina e il rischio di rimanere a piedi quando finisce la benzina in una macchina, almeno due città con la possibilità di spostarsi in aereo, scontri corpo a corpo e tra mezzi più realistici, presenza di poliziotte e magari di polizia con i cani e poliziotti in moto, 90% degli interni esplorabili tra cui ospedali centrali di polizia ecc con segreti e/o collezionabili da trovare…e tanto altro ancora

  25. Luca scrive:

    gta 5 ha avuto l’online più divertente di sempre, un comprato multiplayer organizzato molto bene col le crew e il social club…l’unico e grande problema dell’online sono i server instabili, ma ci si diverte parecchio.

  26. riservato scrive:

    dovrebbero inoltre inserire delle vere e proprie missioni da detective (non come la cagata di leonora johnson ma vere indagini da poliziotto) e inoltre dovrebbero anche inserire dei musei con gli scheletri dei dinosauri.

  27. Beppe scrive:

    Premessa: io GTA 5 non ce l’ ho, ma ho avuto l’ occasione di giocarci spesso e devo dire che è un gioco fantastico sotto molti punti di vista: la grafica è spettacolare, la fisica dei personaggi è ottima anche se leggermente migliorabile, il gameplay stesso è eccellente, le missioni son be curate e hanno una durata più lunga (punto a favore della Rockstar) anche se sarebbe stato più coinvolgente averne di più (90/100), l’ aspetto cinematografico che ha il gioco è fenomenale, le sparatorie sono molto più realistiche con il nuovo sistema di copertura, l’audio, i doppiaggi, gli effetti sonori di auto, oceani, esplosioni e tutto il resto sono più che eccellenti. Insomma nel complesso è un ottimo gioco.
    Ma, avendo giocato per anni a GTA San Andreas, il capitolo di Rockstar più bello e coinvolgente mai creato, sono rimasto un po’ perplesso e soprattutto deluso.
    Sarebbe bello avere un futuro GTA 6 che implementi i punti positivi di GTA 5 e tante altre innovazioni. Sarebbe bello che Rockstar aggiunga tanti ristoranti, tanti bar, DISCOTECHE, night club, negozi di abbigliamento, di articoli elettronici dove poter scegliere per esempio il nostro smartphone o atro, più luna park, più attrazioni nelle montagne, anche nelle città e soprattutto cosa importante il fatto di poter esplorare tantissimi edifici, quindi tantissimi interni anche se non fanno parte di determinate missioni e poterli svaligiare. Sarebbe molto bello anche avere la possibilità di compiere furti importanti o rapine più o meno difficili in banche, gioiellerie, negozi e altro in più punti della mappa anche nel tempo libero in modo da poter guadagnare più denaro.
    Avere la possibilità di modificare le impostazioni della guida (la manovrabilità, la sensibilitàt ecc…) giocherebbe un punto a favore e soprattutto darebbe la possibilità di configurare la difficoltà del gioco in base alle nostre effettive capacità in modo da poter accontentare tutti: i più esperti e i meno esperti.
    Per quanto riguarda l’ ambientazione escludo l’ Europa e quindi anche l’ Italia perchè un gioco come GTA a mio parere deve per forza essere ambientato in America perché se no non sarebbe più realistico come prima e i motivi si intuiscono anche senza che elencarli. Propongo invece di ambientare il gioco in almeno tre città (Los Santos ancora, Liberty city e Vice city), poter spostarsi da una città all’ altra tramite un aereo (escludendo quindi la tratta in macchina perchè se no la mappa sarebbe troppo ma troppo GRANDE) e di migliorare al 100% sia le città, sia le zone rurali, sia gli oceani e ovviamente le montagne, magari creando catene montuose con monti anche abbastanza alti in modo da poterli esplorare però con l abbigliamento giusto.
    Per quanto riguarda i personaggi io proporrei ancora la carta giocata in GTA 5 dei tre personaggi magari nuovi e con caratteri diversi e personalità realistiche ma qui lascerei carta bianca alla Rockstar.
    Con tutte queste cose il futuro GTA 6 sarebbe il videogioco free roarming più bello, affascinate e coinvolgente della STORIA del mondo dei videogiochi. Si certo ci vorrà molto tempo, ma ne varrà la pena.

  28. Giossy scrive:

    X me questo nuovo gta dovrebbe essere compatibile anche per ps3 e xbox360,per permettere anche a chi nn ha la console adeguata di poter giocare. Inoltre dovrebbe poter permetteredi passare con l’aereo di passare da un’ipotetica isola ad un altra senza difficolta,come in gta5. Infine si dovrebbe poter colpire per esempio un grattacero con un bazuka e raderlo a suolo,sbriciolarlo come succederebbe nella realtà. Alla morte del personaggio,quando dice massacrato,tutto dovrà ritornare normale…

  29. Manuel scrive:

    Il gioco in se è per sé non è male….però è troppo corto…..non c’è niente da fare in città…inserirei la mafia (italiana)…..più cose da fare le rapine non solo nelle missioni, comprare case non solo nell’online le auto ecc

  30. Donato scrive:

    Ci vuole il trucco dei soldi come GTA San Andreas

  31. yifhdigu scrive:

    Pato ma stai zitto coglione

  32. Matte scrive:

    Modicare case barche aerei

  33. Manuel scrive:

    vorrei dire che tutti quelli che hanno detto che gta 5 fa schifo fatevelo dire siete dei cretini che non capite nulla e il più ralistico di tutti i gta fatti fino a mo che cavolo volete ancora ne cretini che lo giudicate

  34. tuttovideogamexboy raga scrive:

    Io vorrei dolo che si potesse entrare negli edifici e che possano essere anche distrutti, come un attacco terroristico all’FBI.
    cosa che mi ha deluso di più è che vice city ,las venturas ,san Fierro e liberty city siano scomparse.
    vorrei un gta che si potesse andare per tutta l’america,naturalmente in dimensioni minori delle parti rurali come montagne e deserti.
    Dato che c’è un riferimento a North Yankton nella prima missione, si potrebbe andare anche in Canada.
    Non potrebbero mai mettere tutto il mondo,così da limitare il viaggio negli oceani pacifico e atlantico.
    Si potrebbe andare anche nel messico,e posti riferiti a Red dead .
    mi basta ciò. Non voglio addirittura anche il Brasile.

  35. Cris scrive:

    Dovrebbero mettere interni a tutti gli edifici piuttosto che mettere più città. inoltre la cosa che ogni volta in giro ci sono 5 o 6 tipi di macchine e non tutte quelle del gioco non è il massimo… e poi… la difficoltà dovrebbe o essere altissima oppure dovrebbe esserci una scelta tra facile medio e difficile, così da permettere di imparare agli inesperti ma da regalare emozioni a noi dinosauri

  36. cristianmadonna scrive:

    Non e vero gta 5,e bellissimo una cosa che non mi piace sono i trucchi sono troppo pochi e anche come si fanno con i pulsanti non va bene era meglio col telefono che c erano i codici come gta 4 la guida delle macchine va bene e non e difficile e poi dovevate aggiungere che si fa palestra in online visto che il personaggio non ha un cazzo di muscolo se laggiungevate rendeva il gioco piu bello poi non capisco perche in online non ci sono gli animali questa e una cosa brutta potevate metterli e che il nostro giocatore poteva acquistare un cane della razza che voleva ed era piu divertente se i pallazzi scoppiavano e anche il treno poi era stupendo

  37. Alessandro scrive:

    Poter rimanere l’auto in moto quando si scende dall’auto come in gta 4 o spegnerla tenendo premuto il tasto, mettere le frecce e le quattro frecce, accendere e spegnere il motore dell’auto quando si è al suo interno, accendere e spegnere solo i lampeggianti a qualsiasi auto che li abbiano, possibilità di comprarsi più case o terreni per costruirsele ma anche di venderle, avere la fidanzata potersi sposare, scegliere il veicolo unico e eventualmente cambiarlo, quattro personaggi due donne e due uomini, andare a lavorare come autista di autobus, taxi, treni ecc… e anche fare il poliziotto o l’infermiere che guida l’ambulanza o il pompiere o lavorare nell’FIB, guidare gli aerei come lavoro, più missioni principali, secondarie e sconosciuti e folli, aprire e chiudere il garege e cancello quando si vuole con un apposito telecomando nel menu delle armi utilizzabili anche in auto, più trucchi tipo alla gta San Andreas, possibilità di fare multe, fermare le persone in auto e arrestarle, andare a mare prendere il sole giocare a pallone e anche far affogare le persone in acqua rapire le persone e infine poter scegliere il proprio animale domestico e andare a caccia insegnargli a cacciare e giochetti.

  38. Cristian/ronaldiere scrive:

    Ci dovrebbero essere più animali,armi acquatiche come il saldatore incluso in una missione,la hotknife metterla negli store,con tre personaggi è bello ma no…….,molti più veicoli,usare altri veicoli industriali ecc….

  39. Cristian/ronaldiere scrive:

    E la possibilità di modificare il quad un’ultima cosa…….l’elicottero che portava il treno in una missione…….mettetelo in vendita

  40. Cristian/ronaldiere scrive:

    Scusate……..una buona volta un gta con una mappa italiana:venezia torino sicilia o altri luoghi……

  41. Cristian/ronaldiere scrive:

    Su storia lasciate scegliere al giocatore il suo veicolo personale….le auto originali fanno cagare

  42. francesco92 scrive:

    Gta V è un bel gioco in termini di grafica, gameplay… anche come locations, macchine ecc. Questi sono i pro… I contro sono l’effettiva breve durata (sono contate 62 circa missioni quindi uno in due settimane massimo lo finisce); poi sinceramente mi aspettavo qualcosa in più (non so… la palestra come in San Andreas, oppure le discoteche o i pub/ristoranti dove poter mangiare o bere qualcosa, oppure ancora il treno per raggiungere i paesini limitrofi o i campi da basket)…. Secondo me sarebbe veramente figo se nei prossimi GTA aggiungessero la possibilità di comprare e fumare le sigarette (esattamente come nella realtà tempisticamente parlando), oppure comprare le case e altre attività (parzialmente attuate già in GTA V) o infine la possibilità di ambientarlo in Italia. Nonostante tutto resta comunque un bel gioco

  43. Bulabalsyn scrive:

    Secondo me GTa VI dovrebbe avere molte più missioni,veicoli,ma sopratutto armi…
    Qui si parla di criminalità e quindi di mooooolte sparatorie…
    C’è,insomma,tutto GTa e’bello,pero’ se ci fossero anche armi da tutto il mondo Reale sarebbe più bello

  44. Andrea Criaco scrive:

    Sarebbe bellissima la visuale interna al veicolo, in cui si possa avere una prospettiva di guida più realistica e vedere particolari interni all’auto.

  45. Silvio Angelucci scrive:

    Io odio quando ti avvicini ad un negozio e scopri che è finto.
    Quindi in gta6 vorrei più posti dove poter entrare e con cui poter almeno interaggire

  46. Quello di GTA scrive:

    a me piacerebbe che il prossimo capitolo di GTA (gta 6) , sia molto figo: d’esempio
    1)mappa più grande
    2)come in san Andreas , che ci siano più di una città , (los santos , san fierro ecc..) almeno 3
    3)spero che ci sia come in gta 5 un deseerto anche se piccolo
    4)riguardo agli animali , ehm sarebbe bello che ce ne fossero di più , come in red dead redemption.
    5)macchine secret (come in gta 5) e che si possano modificare molto di più rispetto a gta 5
    6)ATTENZIONE:non dico che gta 5 non mi piaccia! dico solo come sarebbe bello che gta 6 fosse.
    7)come ho letto in un commento , spero che nel mare ci siano apparte agli squali, anche balene , delfini,calamari e altri pesci che si possano uccidere
    8)un’altra cosa fighissima , siccome in gta 5 si possono guidare gli aerei di linea , sarebbe troppo bello che in gta 6 si potesse guidare una nave grande ma non come una nave da crociera perke se no nn ce tradizione
    9)speriamo che ci siano ancora le auto decapottabili
    10)come ho letto su un altro commento, sarebbe bello che intanto ci siano almeno 3 personaggi tra cui uno che è una femmina 😀
    11)che ci fosse una modalità che ti permette di entrare nelle case degli altri e rubare le loro robe (come in gta san Andreas)
    12)che si possa comprare un modello di cellulare diverso da quello che si ha

    RICCORDO che dico questo non per dire che gta5 nn mi piaccia ma perke voglio esprimere come vorrei che fosse gta 6 😀

  47. tuttovideogamexboy raga scrive:

    Vorrei solo che si potesse andare per tutta l’america,naturalmente più ridotta la parte rurale,da andare in 5 città:Los Santos,Las Venturas , San Fierro, Liberty City e Vice City.
    Cosa più importante che ci siano i personaggi di tutti i gta recenti,e che i loro protagonisti possano essere giocabili: CJ,Tommy Vercetti ,Niko Bellic ,Franklin, Trevor e Michael.
    Poche missioni ma belle,con più colpi da pochi soldi e da un grande colpo alla Liberty City Bank,da 50 milioni di dollari per personaggio.
    Vorrei North Yankton completo cioè tutto il canada attaccato agli usa.

  48. matteo scrive:

    Premetto che gta 5 è un gioco fantastico anche se ha qualche difetto…Sarebbe bello un gta con più veicoli e con una guida più realistica(magari con la scelta tra cambio automatico/manuale).
    Si potrebbe anche cambiare l’arredamento della casa oppure costruirla da zero,sarebbe anche bello se ci fosse più di una città e spostarsi da una all’altra con aereo.
    Potrebbero anche esserci nuovi sport sulle montagne come sci,Snowboard ecc.. Ma anche in città come il calcio o il football americano, potrebbero anche esserci più animali e si potrebbero anche addomesticare, poi dovrebbero esserci più luoghi chiusi da visitare e si potrebbe avere relazioni con persone che incontri per caso mentre giochi(per esempio fare amicizia con una persona che per caso hai incontrato in un bar o in altri uoghi..)

  49. Luca scrive:

    Che bamboccioni inaccontentabili che siete….sono stati fatti passi da gigante con gtaV, anche io sono stato deluso dal fatto che ci sono pochissimi luoghi interni esplorabili, e che non ci sono ristoranti e pub o centri commerciali o discoteche che possano rendere l’eperienza di gioco ancora più coinvolgente, ma per favore non scambiate GTA per unsimulatore di vita…la vostra vita fatevela nella realtà….io ora gioco solo all’online e come hanno detto alla Rockstar, GTA 6 sarà un GTAV rivisitato per le next gen, pensate che una mappa come questa venga abbandonata completamente? Sarà ampliata con le altre mappe di San fierro e Las venturas (casinò e giochi d’azzardo), non a caso hanno detto che hanno idee per i prossimi 45 anni e che non ci sarà più una netta divisione tra online e offline…tutto si svolgerà online, anche la campagna single player…GTAV online, ha aperto la strada a una nuova concezione di gioco, nelle prossime patch ci sarà la possibilità di esplorare gli interni dei palazzi, già con le rapine avverrà la prima svolta, ma non vi illudete di guadagnare chissà quali cifre con esse… altrimenti come farebbero quelli della rockstar a vendere le carte di credito con i soldi virtuali? Succederà come in smeet o second life, o nel playstation store dove si potranno acquistare i marchi originali che aderiranno al progetto GTA online. come ad es adidas puma nike ecc..
    GTA online è solo un bozzolo che si sta schiudendo…abbiate fiducia e sarete ricompensati, tutti noi abbiamo la possibilità, giocandoci, di verderlo trasformarsi in una bellissima farfalla ma con la longevità di un elefante;)

  50. Antonio scrive:

    Sarebbe bello se si potesse mettere la benzina nelle auto… sarebbe più realistico. E poi ci vogliono più posti da visitare. .. In Gta 5 singleplayer ci sono solo negozi di armi e vestiti… in Gta online ci sono altri negozi che alla fine non servono a un ca**o, solo per rapinarli.. e poi sempre le stesse missioni in Gta online… le avrò fatte 1000 volte l’una.

I commenti sono chiusi.