I birrifici del VBF Autunno: 6) 50&50

A maggio sono stati profeti in patria: nella prima edizione del VBF, quella primaverile, il banco di “50&50” è stato letteralmente preso d’assalto dagli appassionati e dai curiosi, facendo dell’unico birrificio che ha sede sul territorio comunale di Varese una vera e propria meta a ogni giro di degustazioni.

Un successo che – siamo sicuri – è pronto a ripetersi con l’edizione autunnale del Varese Beer Festival, anche perché il fatto di essere in un certo senso “padroni di casa” è solo uno dei pregi dell’azienda creata da Alberto Cataldo ed Elia Pina che si dividono appunto fifty fifty idee, fatiche, onori, oneri e complimenti. 

Le spine di “50&50” proporranno birre spiccatamente locali come “Catasu” e “Purtacà” ma anche una grande e attesa novità, la Saphir, imperial pils prodotta con luppolo fresco dopo uno straordinario viaggio di Elia a Tettnag (ne abbiamo raccontato QUI). I due birrai della Valle Olona però avranno una rubinetteria decisamente fornita e con il VBF proseguiranno una stagione che li ha visti protagonisti in numerose manifestazioni (dallo street food a quelle prettamente brassicole) sparse un po’ per tutto il Nord Italia. Un rodaggio che li ha preparati a puntino per una tappa che loro, come tutti noi, attendono con voglia.

50&50 Craft Brewery
 Fondazione: 2014
 Sede: Varese
 Online – Sito ufficiale / Facebook

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *