Nel 2020 non ci sarà il Varese Beer Festival

La macchina organizzativa era già avviata da tempo, l’elenco dei birrifici partecipanti era praticamente pronto (con qualche soluzione nuova, rispetto al passato) ed era gelosamente custodito nelle nostre tasche. C’era già anche una bella fetta del programma di intrattenimento musicale mentre andavano solo definiti alcuni dettagli riguardanti l’area gastronomica.

Insomma, il Varese Beer Festival era in rampa di lancio, ma oggi purtroppo siamo costretti a interrompere il conto alla rovescia (l’appuntamento sarebbe stato per fine maggio) e annunciare la cancellazione – a causa di Covid-19 – del grande evento della Schiranna dedicato alla birra artigianale.

Come forse saprete, Malto Gradimento è fin dalla prima edizione accanto alla cooperativa Mondovisione nell’organizzazione del VBF, una iniziativa che abbiamo sposato fin da subito e che si inserisce alla perfezione nel percorso compiuto dal nostro blog, quello di una informazione continua sul mondo della birra (artigianale soprattutto) nel Varesotto e nei territori circostanti. Quest’anno però, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il festival non potrà essere allestito: la speranza è che per quelle date la quarantena e i pericoli siano terminati, ma se anche così fosse, non sarebbe possibile riattivare la “macchina organizzativa” che dipende da tanti fattori.

Con gli amici di Mondovisione e con gli altri collaboratori – David e Paolo, Anna ed Elisa su tutti – i contatti proseguiranno. Mettiamola così: avremo più tempo per pensare a un’edizione 2021 memorabile, innovativa, bellissima. La cosa più importante è che voi stiate bene e che questa gravissima situazione termini al più presto.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *