Siete pronti per un grande festival birrario a Varese?

Poteva Varese (inteso proprio come Varese-città) restare senza un grande festival della birra artigianale? Certo che no, e finalmente nel 2018 questa lacuna sarà colmata. L’appuntamento, ve lo diciamo già, è per un weekend di maggio, quando decollerà la prima edizione del Varese Beer Festival.

La manifestazione si terrà all’area feste della Schiranna, la stessa che ha ospitato tutte le edizioni di “Anche Io” (la festa di VareseNews) e quindi le prime cinque edizioni del Concorso Malto Gradimento. Una location che permetterà di allestire sia un’ampia area dedicata ai birrifici, sia una serie di eventi e attività collaterali, sia un servizio ristoro affidato a una cucina ampia e attrezzata. 

L’organizzazione è già rodata, nel senso che a presiedere la manifestazione c’è lo stesso gruppo di lavoro che ha fondato e condotto il Brianza Beer Festival di Mariano Comense, che tra l’altro si avvicina a vivere un’altra edizione ad aprile. Al Varese Beer Festival però non poteva certo mancare il nostro blog, che dal 2011 è l’unica voce quasi quotidiana che parla di birra nella provincia dei Sette Laghi. Malto Gradimento sarà media partner dell’iniziativa e racconterà il VBF fin dai mesi precedenti, con un focus sui birrifici partecipanti e su tutto ciò che riguarda il festival.

A proposito di birrifici, la lista partecipanti non è ancora nota (beh: qualche idea e qualche adesione ci sono già…) ma di certo comprenderà 10-12 produttori, una parte dei quali espressione del territorio circostante che negli anni – non dimentichiamolo – ha dato un buon contributo a tutto il movimento artigianale italiano.
Ora non vi resta che iscrivervi alla pagina FB del Varese Beer Festival, (CLICCATE QUI) lanciata proprio quest’oggi, per restare aggiornati sulle novità che poi, come detto, saranno approfondite qui su Malto Gradimento.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *