Lord Whirlpool

Cari BAF,

eccomi quindi ad assegnarvi la “prova d’esame” di sabato, quando sul palco di Anche IO mostrerete al mondo, in diretta, ciò di cui siete capaci.

Vorrei dirvi che per me la “prova” l’avete già superata nel momento in cui vi siete tirati in casa il mio Jet Chef, e avete accettato di stare al gioco. Con quale classe! quale dedizione! e quali risultati!

Guardate qui, queste sono solo alcune delle cose che avete realizzato. L’avreste mai detto prima di iniziare l’avventura?

Sabato non sarete giudicati, ma giudici. Varrà la stessa regola di questo blog: racconterete , illustrandola con una ricetta dal vivo, la vostra esperienza con “l’aggeggio”, ma anche e soprattutto il vostro rapporto – eventualmente mutato – con la cucina, il cibo, la convivialità. Con le vostre parole, con il vostro stile, dalla vostra prospettiva. Io farò lo stesso. Mi piacerebbe, ma non vi posso imporre neppure questo, che raccontiate anche le vostre impressioni su questo esperimento di comunicazione/cultura/socialità.

Ecco allora le ricette “ufficiali”, che abbiamo scelto insieme nec mora nec cunctatio:

Lord Whirlpool: zuppa gratinata alla valdostana; Luca Viscardi: Trancio di salmone al vapore con zenzero e pepe rosa, contorno di patate alla viscardì; Paolo Franchini: Clafoutis alle pesche di Monate; Chiara Poli: torta di biscotti

Non vedo l’ora!

il vostro

Lord Whirlpool

Informazioni su Pierre Ley

Dal 2008 è Media Relations Manager di Whirlpool per l'area Europa. Laureato in Business Administration presso la European Business School di Londra con successivo Master in Relazioni Internazionali della University of Kent at Canterbury, ha insegnato Relazioni Internazionali a Londra e collaborato come analista politico con il Centro Comune di Ricerca dell’Unione Europea e l’Istituto per la Ricerca sul Disarmo delle Nazioni Unite. Parallelamente, come membro dell’Accademia Italiana della Cucina, ha svolto una intensa attività di giornalismo gastronomico, oltre a prestare la propria opera di copywriter e consulente in comunicazione per numerosi enti e organizzazioni. Nell’ambito del rinnovato impegno di Whirlpool Europe a sviluppare attivamente le proprie relazioni esterne, assume ora a pieno titolo la responsabilità delle attività di ufficio stampa dell’azienda. È inoltre autore del videoblog "come into my kitchen" di Black and Blue TV e una delle firme del Blog Ambiente di VareseNews.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lord Whirlpool

  1. Paolo Franchini scrive:

    Ve lo anticipo, a me sembra tutto geniale… Ho solo una domanda, però, sui cuochi VIP che hai aggiunto…nec mora nec cunctatio… Nec è quello che canta e va bene, Mora è l’agente delle veline e ci siamo… Ma Cunctatio chi è? Un nuovo straniero del Milan?

  2. Chiara Poli scrive:

    Che emozione! Gli ingredienti per la torta di biscotti secchi tremano nella mia dispensa!

I commenti sono chiusi.