Come si pareggiano cinque giorni a Bologna?

La cosa tremenda di stare a fare da presentatrice/intervistatrice 5 giorni a Bologna in una libreria dove c’è EatItaly dentro prevede che tu prenda peso STRANAMENTE.

Quindi purtroppo questa è la settimana in cui leggo le leccornie dei colleghi e mi cruccio un casino. Io sto usando la vaporiera a manetta per fare roba al vapore e cercare non so, di pareggiare un po’ le cose, di fare una alimentazione salutistica che poi la settimana prossima non durerà.

Vi posso dire però come ho cucinato i filetti di pesce con il salvatore delle nostre vite a.k.a. Jet chef.

Prima di tutto scongelate il vostro filetto di merluzzo con il sesto senso. Poi fate da una parte un’insalata, nel frattempo, con pachino, funghi champignon crudi e rucola. Poco sale, aceto balsamico a volontà, un filo d’olio.

Nel frattempo preparate un misto di spezie. Aglio a pezzettini, sale, timo, paprika dolce sono le cose che di solito uso io per fare una sorta di panatura del filetto di pesce.

Dopo tutto questo io affido tutto (mentre mi metto a fare altro!) al fido Jet Chef. Che in questo caso non tradisce e rende il pesce né troppo asciutto né troppo morbido e con una consistenza e un sapore che non avevo mai provato con gli altri metodi di cottura tradizionali. In questo sono proprio sorpresa!

[la settimana prossima voglio dedicarmi però alle torte salate eh!]

Informazioni su Francesca Fran Fiorini

Francesca Fran Fiorini di "Uccidi un grissino: salverai un tonno..." (http://fran.splinder.com/ ):Rivelazione del 2008, blog di cazzeggio nel 2009, blog per un forno nel 2010. Lo scrive una che non ha ancora capito cosa scrive ma lo fa benino, suvvia. Studia medicina nel tempo libero, lavora per mantenersi il tempo libero. Dirige, scrive e conduce su RadioNation, storica webradio del panorama italiano.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.