Auguri “gustosi” dall’EatOut Team!

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Auguri “gustosi” dall’EatOut Team!

Conciati per le feste

Il ristorante di Alessio D’Alberto è ancora giovanissimo, ma già pronto per festeggiare il suo primo Natale: aperta da aprile di quest’anno, l’Osteria D’Alberto di Brissago Valtravaglia propone una doppia offerta per le feste, una per Natale e una per Capodanno. Attenzione perché i posti sono pochi: il locale ha solo 30 coperti, ma a disposizione ci sono anche un camino e un braciere direttamente in sala. E i prezzi sono popolari, rispettivamente 49 e 60 euro.

Eccovi il programma completo delle due serate: Menu di Natale e Menu di Capodanno.

Osteria D’Alberto
via Garibaldi 15 – Brissago Valtravaglia
tel. 333-1100404
osteriadalberto@gmail.com

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Conciati per le feste

Un Natale a tutta birra

Si va a lezione anche durante le feste, ma solo per degustare: è un Natale molto particolare quello dell’Università della Birra di Azzate, che come ogni anno dedica ai suoi “aficionados” un doppio appuntamento speciale: da un lato un vero e proprio mercatino natalizio con confezioni regalo, bottiglie da collezione e prodotti tipici da leccarsi i baffi. Dall’altro un corposo menu di Natale, disponibile già da metà novembre, con una serie di piatti ad hoc per la stagione fredda; ciascuno, naturalmente, abbinato a una birra consigliata dai maestri dell’Università.

Che dire di più? Il menu completo lo trovate sul sito ufficiale, così come la lista dei prodotti in vendita. Ma non dimenticate di visitare anche la pagina Facebook del locale per gli ultimi aggiornamenti!

Università della Birra
via P.Mascagni 14
tel. 0332-458676

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Un Natale a tutta birra

Il Natale quando arRiva, arRiva…

Perdonateci il titolo, cari lettori: è l’euforia dell’attesa! Il menù che vi presentiamo oggi è quello del Vecchia Riva, albergo e ristorante sulle rive del Lago di Varese, alla Schiranna. Oltre al menù, vi segnaliamo una curiosità : il Vecchia Riva ha ideato dei coupon per sorprendere i vostri cari regalando un buono per un menù completo (bevande incluse). Una sorpresa simpatica e affettuosa, perfetta per chi ai regali non ha ancora pensato. Per i dettagli potete chiamare direttamente il ristorante.

Ed ecco, invece, il menù di Natale: NataleVecchiaRiva

Hotel Ristorante Vecchia Riva
via Giovanni Macchi 146 – Varese
tel. 0332-329300

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | 2 commenti

Omaggio alla tradizione all’Osteria del Sass

Suggerisce un menù classico, con un tocco della sua meravigliosa creatività, Costantino Di Claudio, pluripremiato Chef dell’Osteria del Sass di Besozzo.

Noi ve lo linkiamo con piacere dal sito del ristorante, ricordandovi la recente partecipazione alla rassegna i Sapori della Lombardia.

Buon appetito!

Osteria Del Sass – Via S. Antonio, 17b – 21023 Besozzo (VA) – Tel.: 0332/771005

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Omaggio alla tradizione all’Osteria del Sass

Bianco (?) Natale al Borducan

Diciamo la verità… Un po’ ce l’auguriamo: cosa fa più atmosfera a Natale di una bella nevicata? E a cosa guardano i varesini non appena “imbianca” un po’??? Se l’idea di passare le feste al Sacro Monte – in una superba cornice, magari arricchita dalla neve – vi affascina, date un’occhiata alle proposte di menu per il 25 e per Capodanno dell’Hotel Ristorante Al Borducan.

Auguri!

– borducan_natale

– borducan_capodanno

Hotel Al Borducan
Via Beata Caterina Moriggi, 43 21100 Sacro Monte –  Varese
Tel: 0332 222 916 Fax: 0332 222 412 info@borducan.com

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Bianco (?) Natale al Borducan

Natale al Sole

Non avete ancora deciso dove trascorrere il giorno di Natale o la sera di Capodanno? Siete ancora in tempo per rimediare: la rassegna delle offerte più ghiotte della provincia di Varese prosegue con l’Osteria degli Amici, il ristorante dell’Albergo del Sole di Porto Valtravaglia, naturalmente tra i partecipanti alle semifinali del nostro concorso. Eccovi due menu molto diversi per impostazione: a Natale si punta tutto sul cappone, in brodo o farcito, mentre per l’ultimo dell’anno domina il pesce, con il rombo come pietanza principale.

Di seguito il dettaglio delle due proposte: Menu di Natale e Menu di Capodanno.

Ulteriori informazioni le potete trovare anche sulla pagina Facebook del locale.
Albergo del Sole
piazza Imbarcadero 18 – Porto Valtravaglia
tel. 0332-547747

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Natale al Sole

Un Giro di auguri

Dai ristoranti qualificati alle semifinali del nostro concorso continuano ad arrivare segnalazioni di offerte e menu speciali in occasione delle feste natalizie. Oggi vi riportiamo la proposta dell’Osteria Giro di Vite di Albizzate: per Natale un menu a metà strada fra tradizione e innovazione (dal risotto con zafferano, ostriche e carciofi ai classici tortellini in brodo), per Capodanno un cenone robusto con tanti antipasti sfiziosi e, dopo la mezzanotte, l’immancabile cotechino con lenticchie.

Qui potete consultare le due proposte nella loro interezza: Menu di Natale e Menu di Capodanno.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del ristorante:
Osteria Giro di Vite
via Magenta 2 – Albizzate
tel. 0331-987527

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 2 commenti

Buone feste dal Belvedere

La Famiglia Merzagora del Ristorante Albergo Belvedere di Ranco è stata la prima a rispondere al nostro appello via mail inviandoci delle proposte di menù natalizi che da una parte strizzano l’occhio ai sapori nostrani, dall’altro spaziano anche verso sapori diversi (per tutti i gusti): sfiziosi ad esempio i carpacci di tonno e ricciola, pomodori secchi e olive taggiasche, capperi di salina e lime.

Ma se volete farvi un’idea completa di alcune proposte, eccovi il menù: menù belvedere

Ristorante Albergo Belvedere di Ranco
via Piave, 11 I – 21020 RANCO (Va)
tel. +39 0331 975260/976609
fax +39 0331 975773

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Buone feste dal Belvedere

Che menù vi porta Babbo Natale?

Se siete come i bambini e state facendo il count down, apprezzerete la nostra iniziativa. Abbiamo chiesto ai nostri ristoranti semifinalisti (a proposito, continuate a votare i magnifici 24, suddivisi in due gironi, fino al 31 di dicembre) di segnalarci che menù preparano per questi giorni di festa.

Qualcuno ci ha già risposto, altri lo faranno nei prossimi giorni, altri non lo faranno troppo presi a preparare ogni prelibatezza per cene e cenoni… Noi da oggi vi faremo conoscere le loro proposte! Il nostro obiettivo, nemmeno tanto ambizioso ma, anzi, facile facile è farvi venire una mega acquolina !!!! Aspettiamo i vostri pareri.

Ai ristoranti che ci leggono, intanto, ricordiamo che possono scaricare dal blog le locandine stampabili per segnalare ai clienti la loro presenza in questa iniziativa.

Buon appetito a tutti!

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Che menù vi porta Babbo Natale?