#Ghesemm o #Tireminnanz: votate il nome della terza birra Balabiott-Tigros

Avete sempre desiderato dare il nome a una birra (artigianale) ma non lo avete mai fatto? Beh, oggi potrete almeno dare un piccolo contributo attraverso l’iniziativa che coinvolge il birrificio Balabiott, la catena di supermercati Tigros e VareseNews, il giornale che da sempre ospita questo blog.

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il birrificio di Domodossola e l’azienda della GDO con sede a Solbiate Arno hanno dato vita a una collaborazione che fa parte del progetto di Tigros intitolato “Per un’Italia più buona” con cui vengono valorizzate e sostenute una serie di aziende che offrono prodotti legati al territorio.

La prima birra della serie, la #Celafaremo (QUI l’articolo), è presto andata esaurita ed è stata “sostituita” da un blond ale chiamata #MolaMinga che è in vendita dal 2 maggio scorso. Nei fermentatori di Balabiott però c’è una terza birra, una session IPA il cui nome sarà scelto attraverso un sondaggio pubblicato sulla pagina Facebook di VareseNews (ci arrivate anche da quella di Malto Gradimento…!).

Due le denominazioni in ballottaggio, entrambe in dialetto: #GheSemm e #TiremInnanz. Il voto è aperto sino alle ore 17,30 di mercoledì 6 maggio e per dare la propria preferenza è sufficiente cliccare su una delle due opzioni (trovate le foto delle due bottiglie). Anche questa terza birra, come le precedenti, sarà venduta a un prezzo promozionale di 1,69 euro a bottiglia (da 33 cl); con il 10% del ricavato che andrà in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *