Cascate della Froda, ci sono anche in Svizzera!

cascata frodaPer gli amanti della montagna selvaggia del Varesotto, nominare le cascate della Froda vuol dire portare l’immaginazione agli oltre 80 metri di acqua che scendono dal Cuvignone e finiscono a Castelveccana, dalle parti di Nasca. Grazie a Mario Parietti del blog archiviolagomaggiorevaresotto scopriamo che a nemmeno tarnta strada da casa nostra è possibile visitare altre cascate, che si chiamano nello stesso modo, ma che sono in Val Verzasca, in Canton Ticino. Ecco il suo racconto.
Sonogno è l’ultimo paese della val Verzasca in Canton Ticino. Da qui è possibile proseguire a piedi per splendidi itinerari… Continua a leggere

Luisella, reporter a Monteviasco

monteviascoEcco una lettrice che ci dà soddisfazioni: Luisella via mail ha avvisato la redazione di Vacanze@varese di aver compiuto una sortita sulle cascate nella zona di Monteviasco. Non siamo sicuri ma deve trattarsi dello splendido torrente Giona.
Scrive Luisella via mail:

“Abbiamo preso spunto dal vostro articolo sulle minivacanze e siamo andati in direzione Luino a Monteviasco: ecco una foto!”

E voi, che aspettate? Inviateci la vostra storia!