In crociera dove il Piemonte si bacia con la Lombardia

Già, il 2012 sarà l’anno delle crociere: sul Lago di Varese per conoscere i luoghi, o gli animali; sul verbano per riprendere una buona abitudine: visitare Santa Caterina del Sasso partendo da Laveno. Ma, allora, perché non gustarsi quel piacere squisito di scorci di confine, dove il lago si fonde col fiume ed il Piemonte con la Lombardia? Il giro che proponiamo è quello del Basso Verbano:

Continua a leggere

Tuffi più sicuri nei nostri laghi

bagninoEstate più sicura nel Varesotto.  Dal 14 luglio e fino al 26 agosto (dalle 13 alle 18 in settimana e dalle 10 alle 19 nel week end) sulle spiagge considerate più frequentate ovvero quelle di Maccagno, Laveno, Cerro, Leggiuno, Ranco, Sesto Calende, Lisanza, Luino, Ispra e Monvalle. I bagnini sono stati scelti tra i componenti della Società di salvamento, saranno operativi sui lidi indicati.
Per saperne di più è possibile leggere l’intero articolo su Varesenews 

In spiaggia col cane sul Verbano? Ecco dove si può

caneacquaPortereste la pelliccia a ferragosto? No. Chi proprio non può togliersela sono i nostri amici a quattro zampe: chissà che nei loro sogni non immaginino un bel bagno al lago e una vacanzina sul lago di un giorno col loro padrone.
Ma qui sorgono i primi problemi: si potrà portarlo? E dove? Partiamo in questo “tour” dedicato ai nostri amici pelosi dal principale bacino della provincia, il Verbano.       Continua a leggere