Presentati i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le differenze coi precedenti

Apple ha annunciato i suoi due nuovi modelli iPhone. Saranno venduti come iPhone 6 e iPhone 6 Plus e, mentre molti rumors affermavano che l’iPhone 5c sarebbe stato immediatamente rimosso dalla produzione, l’azienda di Cupertino ha invece annunciato che manterrà in vendita anche la versione “economica e colorata” dell’anno scorso. Scelta probabilmente azzeccata, anche perché, come è lecito aspettarsi, i prezzi di iPhone 5s e 5c sono stati ribassati.
iPhone-6-Plus

Con ben quattro iPhone ora disponibili al pubblico è quindi necessario dare uno sguardo a come si caratterizza ogni device rispetto agli altri.

L’iPhone 6 Plus è indubbiamente il re indiscusso di questo quartetto.
Simile ad iPhone 6 per certe caratteristiche di design, si distingue da quest’ultimo non solo per l’offerta di uno schermo più ampio.
Dotato di una migliore fotocamera, il dispositivo è gestito da una versione leggermente diversa di iOS e, come tale, gli elementi dell’interfaccia utente sono animati in un modo più simile a quello dell’iPad. In modalità verticale od orizzontale, l’iPhone 6 Plus si comporta come un iPad-mini e, aggiungendo anche una migliore durata della batteria, sembra la scelta perfetta per il target corporate.

L’iPhone 6, con schermo “più piccolo” da 4,7 pollici, sarà probabilmente il più popolare fra i due, considerando che, nonostante le performance inferiori rispetto al fratello più grande, il prezzo sarà leggermente più abbordabile. Inoltre, il miglioramento rispetto al top di gamma precedente è del 25% e l’aumento delle performance grafiche è del 50%.

Qui di seguito, potete dare un’occhiata side-by-side ai quattro modelli attualmente disponibili per iPhone e decidere quale si adatta meglio alle vostre esigenze. Considerando le pure prestazioni, è difficile battere l’iPhone 6 Plus, ma per il valore e la scelta delle finiture, si può invece optare per una versione di iPhone più economica:

comparison

RISPONDETECI IN UN COMMENTO E CLICCATE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK

SU TWITTER

Andrea Casola. Laureando in Ingegneria Gestionale. Ha sbagliato tutto nella vita. E’ appassionato di informatica e avrebbe dovuto studiare architettura. Fra una pausa da Grand Theft Auto V e una pausa dalla tesi si tiene informato sulle ultime news e le prova sul campo.