Study Tour Silicon Valley. Succede alla LIUC

L’università Cattaneo LIUC di Castellanza accompagna i suoi studenti alla scoperta della Silicon Valley e delle sue imprese.
10086079365_43688fa6bd_z

Una vacanza studio fuori dal comune, quella che ha visto protagonisti questa estate 24 studenti della LIUC Università Cattaneo di Castellanza.
Il progetto, alla sua prima edizione, si chiama “Study Tour Silicon Valley”, e ha riscosso grande soddisfazione tra i partecipanti.
Accompagnati dai loro professori, docenti presso la LIUC, i ventiquattro fortunati hanno avuto la possibilità di visitare e vivere la culla di tutte le nuove tecnologie e innovazioni.
Patria indiscussa delle start-up, così come dei più grandi colossi informatici, social e digital.
Tre settimane trascorse in terre americane, divisi tra momenti di studio presso le Università di Berkley e Standford, e visite presso diverse aziende, dove poter “toccare con mano” come funziona una start-up o come lavora una multinazionale del calibro di Google, LinkedIn o Facebook.
Un’esperienza di grande impatto che potrà essere utile nel prossimo futuro lavorativo di questi ragazzi, per capire come portare innovazione e come farla crescere, grazie al lavoro di squadra e alle competenze di ognuno.
Oltre ai momenti didattici, lo Study Tour Silicon Valley ha avuto anche un aspetto più turistico, portando gli studenti alla scoperta di luoghi come Las Vegas, il Grand Canyon, lo Sequoia National Park, la Monument Valley e altre tappe note del territorio americano.
Un’esperienza che rimarrà nel cuore di questi ragazzi, in attesa che si organizzi una seconda edizione dello Study Tour.

RISPONDETECI IN UN COMMENTO E CLICCATE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK

SU TWITTER

Claudia Gallazzi è laureata in Scienze della Comunicazione, le piace scrivere per il web e crede nel valore dei Social Media e del Networking.

Visualizza il profilo di Claudia Gallazzi su LinkedIn