Il volo di domani per Managua di Blue Panorama, il secondo in assoluto, avrà ospiti illustri. Paolo Ferrara, responsabile della comunicazione di Terre des hommes, una Ong presente in modo molto attivo in Nicaragua, partirà con altre persone alla volta del paese Centro Americano.
Continua a leggere
Il piano strategico di Nicaragua airways
“En el futuro nos estamos proyectando también en conjunto con Blue Panorama nuestros propios aviones para completar el plan que tenemos previsto, un plan estratégico”.
Ad affermarlo sul quotidiano La Prensa è Jorge Miranda, presidente di Nicaragua Airways.
L’operazione di sviluppo turistico è gestita da un trio che comprende la nuova compagnia di bandiera Continua a leggere
La storia di una piazza contesa a Managua
Il Nicaragua è terra di storia e d’arte. Spesso un po’ nascosta e non valorizzata.
Sergio Michilini ne è un attento osservatore, ma anche protagonista. Negli anni dopo la rivoluzione sandinista fu direttore della scuola di arte plastica e murale a Managua.
Oggi vive subito fuori dalla capitale e continua a dipingere e a pubblicare riflessioni sull’arte sul suo blog, La bottega del pittore.
Nei giorni scorsi ha scritto un pezzo della storia della piazza più grande di Managua, oggi intitolata a Giovanni Paolo II. All’interno dell’obelisco ci sono mosaici realizzati da Leonel Cerrato, uno dei massimi artisti viventi in Nicaragua.
Il video dell’arrivo del primo volo
Il video realizzato da Valeria Ocampo Porras e Dervi Israel Mejia Espinoza
“Il sogno diventa realtà. Un volo diretto da Managua a Roma”
“Oggi è un giorno storico perché è la prima volta che il nostro paese ha una connessione diretta con l’Europa. Potete immaginare, è un sogno che si realizza. Abbiamo rotto una terribile barriera per sviluppare il turismo con l’Europa”. Mario Salinas, ministro del turismo del Nicaragua ha accolto il primo volo della Blue Panorama che da mercoledì unisce Roma con Managua.
Continua a leggere
Viaggio in Nicaragua tra laghi, vulcani e giungla vergine da un oceano all’altro
L’articolo di Andrea Camprincoli, una dei giornalisti che hanno partecipato al Fam trip, è uscito sul sito online del quotidiano Libero.
«La princesa està triste… Què tendrà la princesa? Los suspiros se escapan de su boca de fresa…».
Il ponte funziona: atterrato il primo volo da Roma a Managua
Alle 7.45, puntuale, il Boeing 767-300 Extended Range, di Blue Panorama ha toccato il suolo nicaraguense. Una grande emozione per tutti perché era da tanto tempo che su quella pista dell’aeroporto “A.C. Sandino” di Managua non atterrava un aereo così grande proveniente dall’Europa.
Continua a leggere
Campo di lavoro in Nicaragua
L’associazione Italia Nicaragua organizza un campo di lavoro per costruire una scuola a Tipitapa. Questo si svolgerà dall’1 al 19 agosto e c’è ancora un posto disponibile.
Per chi fosse interessato qui trovate una serie di indicazione e per approfondire scrivere a coordinamento@itanica.org
Da Roma a Managua: con Blue Panorama si può
Da mercoledì 11 luglio il Nicaragua e l’Italia avranno uno speciale ponte. Grazie a Blue Panorama Airlines le due capitali saranno collegate direttamente.
Ogni mercoledì decollerà un Boeing 767-300 Extended Range da Roma Fiumicino per Managua via Havana, con rientro non stop Managua – Continua a leggere
Uniendo Italia y Nicaragua
“Estoy tan contenta en que los Nicaraguenses no nos quedemos atras uniendo Italia y Nicaragua al menos asi muchos tendremos la oportunidad de tener vuelos mas economicos.
Agradezco mucho a los Italianos que se han interesado en mi pais en verlo como una atraccion turistica tambien que con poco dinero se puede Continua a leggere