Una gesta histórica en Masaya

Un post di Mike Amador McCoy ricorda alcuni fatti di 33 anni fa a Masaya

Miles de Nicaragüenses a tempranas horas del día sábado 7 de julio del 2012 comenzaron a reunirse en todos los barrios de Nicaragua para prepararse a la celebración del repliegue táctico a Masaya, una gesta histórica que se dio el 27 de junio de 1979 y promovida por Continua a leggere

Primo giorno: da Managua a San Juan del Sur

managua san juan del surDopo ventiquattro ore le luci, i colori e anche i sapori del Nicaragua cominciano a farsi conoscere.
La prima giornata scorre serena lungo un itinerario fatto prevalentemente di bellezze naturali e dell’operosità degli artigiani nicaraguensi.
La prima tappa è stata il vulcano Masaya. La visita al cratere è stata affascinante e lui, con la sua “bocca dell’inferno”, non ci ha delusi. Sbuffava con i suoi fumi e il suo gas.
Subito dopo una sosta al mercato artigianale di Masaya. Il tempo per un piccolo shopping e poi il pranzo in uno dei locali tipici di Catarina, nota per lo splendido Mirador sulla laguna de Apoyo.
Da lì abbiamo proseguito lungo la Panamericana fino a San Juan del Sur, dove si alloggia al Pelican Eyes, un resort da favola aspettando di veder dall’alto la baia in tutta la sua bellezza.

Masaya, la terra dell’artigianato

“Ya terminó y fue inaugurada la tremenda escultura en mosaico de Ricardo Gomez en la Rotonda de San Jerónimo, en la mera entrada de Masaya, en el camino desde Managua hasta Granada, aquí en NICARAGUA.” Inizia così il post di Sergio Michilini che descrive l’opera della porta d’accesso della cittadina dove facciamo una nuova sosta.
Continua a leggere