Primo giorno: da Managua a San Juan del Sur

managua san juan del surDopo ventiquattro ore le luci, i colori e anche i sapori del Nicaragua cominciano a farsi conoscere.
La prima giornata scorre serena lungo un itinerario fatto prevalentemente di bellezze naturali e dell’operosità degli artigiani nicaraguensi.
La prima tappa è stata il vulcano Masaya. La visita al cratere è stata affascinante e lui, con la sua “bocca dell’inferno”, non ci ha delusi. Sbuffava con i suoi fumi e il suo gas.
Subito dopo una sosta al mercato artigianale di Masaya. Il tempo per un piccolo shopping e poi il pranzo in uno dei locali tipici di Catarina, nota per lo splendido Mirador sulla laguna de Apoyo.
Da lì abbiamo proseguito lungo la Panamericana fino a San Juan del Sur, dove si alloggia al Pelican Eyes, un resort da favola aspettando di veder dall’alto la baia in tutta la sua bellezza.

San Juan del Sur

san juan del surSan Juan del Sur ci accoglie con un cielo quasi limpido e un tramonto da cartolina. Sulla spiaggia poche persone e solo qualche bambino è ancora in acqua a sguazzare.
Arriviamo giusto in tempo a veder scendere il sole nella cittadina sull’oceano Pacifico più famosa e più frequentata del Nicaragua.  Continua a leggere