Da Haiti 300 euro per i terremotati del mantovano

Da Haiti 300 euro per i terremotati del Mantovano. A raccontarlo è stato lo stesso Don Giuseppe Noli durante la messa di sabato sera, 8 dicembre, festa dell’Immacolata, ad Abbiate Guazzone.

Don Giuseppe, ex parroco proprio di Abbiate, che si trova di passaggio in paese da Mare Rouge dove da nove anni opera come missionario, ha spiegato come nel paese haitiaino sia stata istituita la “giornata della solidarietà” da qualche anno.

«Un modo per far capire a coloro che da anni ricevono aiuti sotto diverse forme che si può aiutare a propria volta in caso di bisogno – ha spiegato don Noli -. Per una popolazione che vive con l’equivalente 2 euro al giorno per ogni persona e che solo qualche anno fa ha perso migliaia di persone proprio a causa di un terremoto, raccogliere 300 euro è un traguardo molto importante».

La cifra, ha sottolineato Don Giuseppe, equivale a dieci volte tanto quello che viene raccolto normalmente con le offerte della Messa; questi soldi destinati ad aiutare coloro che sono rimasti colpiti da terremoto della primavera del 2012.