“Haiti, sorrisi e ritorni” con Don Giuseppe Noli

Un incontro pubblico con Don Giuseppe Noli. L’ex parroco di Abbiate Guazzone, in missione ad Haiti da diversi anni, è tornato e incontrerà la comunità di Abbiate venerdì sera, 30 novembre, al Piccolo cinema teatro nuovo di Piazza Unità d’Italia.

Una serata, dal titolo “Haiti, sorrisi e ritorni – Cooperazione tra due comuntà“, in cui saranno presentati anche foto e filmati dei lavori che in questi anni hanno portato alla realizzazione dell’acquedotto di Mare Rouge. Struttura nata proprio con il sostegno della comunità di Abbiate che ha operato attraverso la presenza ad Haiti di Don Noli e di Don Mauro Brescianini.

Saranno presenti gran parte dei volontari che hanno prestato il proprio tempo e le proprie competenze, e sarà presente anche Don Noli, per raccontare in prima persona anche i nuovi progetti che si stanno predisponendo.

“Ora l’obiettivo è portare l’acqua in tutte le case”

«Per l’acquedotto di Haiti abbiamo raccolto 12 tonnellate di tappi». È ancora emozionato l’ingegnere Giuseppe Bertani quando racconta di come ha contribuito a realizzare l’acquedotto di Mare Rouge, dove operano due ex parroci di Abbiate Guazzone (Tradate, Varese), Don Giuseppe Noli e Don Mauro Brescianini. Continua a leggere

VIDEO – Un acquedotto per Haiti

E all’improvviso è comparso anche un video. Si intitola “Un acquedotto per Haiti” ed è stato realizzato dalla famiglia Bertani di Abbiate Guazzone che era presente alla conclusione dei lavori dell’acquedotto di Mare Rouge. Avremo modo di incontrare i Bertani nei prossimi giorni e raccontare la loro esperienza, il loro punto di vista su quanto vissuto. Per ora ecco un assaggio emozionante di quei giorni.