VIDEO – La catechesi tra fede e musica

IMG_5429L’opera della Parrocchia passa anche attraverso la catechesi ai giovani di Mare Rouge. Non solo acquedotto, scuola e tutto quello che abbiamo visto in questi giorni. È importante anche la fede, come spiega Lourdes Modlè, uno dei catechisti che si occupa dei dell’insegnamento spirituale dei bambini a Kot de Fer, una frazione di Mare Rouge. Continua a leggere

VIDEO – Un acquedotto per Haiti

E all’improvviso è comparso anche un video. Si intitola “Un acquedotto per Haiti” ed è stato realizzato dalla famiglia Bertani di Abbiate Guazzone che era presente alla conclusione dei lavori dell’acquedotto di Mare Rouge. Avremo modo di incontrare i Bertani nei prossimi giorni e raccontare la loro esperienza, il loro punto di vista su quanto vissuto. Per ora ecco un assaggio emozionante di quei giorni.

Un sogno per Haiti

Un sogno per Haiti“. È il titolo del servizio giornalistico realizzato da RaiNews due anni fa. Un reportage ripreso e montato da chi ha esplorato l’isola dopo il terremoto, arrivando anche a descrivere parte dell’opera in atto nella comunità di Mare Rouge. Ripropongo il video, che dura circa 20 minuti, e illustra bene il contesto della situazione in cui vive la popolazione in tutta l’isola.