Un teatro gremito per le “notizie” da Haiti

Un teatro gremito di persone ha accolto Don Giuseppe Noli, con i racconti della situazione a Mare Rouge, ad Haiti, dove in nove anni sono state costruite molte opere, come due chiese, una scuola, un acquedotto e dove adesso i volontari stanno anche portando la luce nelle case tramite impianti a led alimentati da un piccolo pannello fotovoltaico. Opere realizzate con l’aiuto di tante persone di Abbiate Guazzone, quasi tutti presenti durante la serata di venerdì 30 novembre.  Continua a leggere

“Haiti, sorrisi e ritorni” con Don Giuseppe Noli

Un incontro pubblico con Don Giuseppe Noli. L’ex parroco di Abbiate Guazzone, in missione ad Haiti da diversi anni, è tornato e incontrerà la comunità di Abbiate venerdì sera, 30 novembre, al Piccolo cinema teatro nuovo di Piazza Unità d’Italia.

Una serata, dal titolo “Haiti, sorrisi e ritorni – Cooperazione tra due comuntà“, in cui saranno presentati anche foto e filmati dei lavori che in questi anni hanno portato alla realizzazione dell’acquedotto di Mare Rouge. Struttura nata proprio con il sostegno della comunità di Abbiate che ha operato attraverso la presenza ad Haiti di Don Noli e di Don Mauro Brescianini.

Saranno presenti gran parte dei volontari che hanno prestato il proprio tempo e le proprie competenze, e sarà presente anche Don Noli, per raccontare in prima persona anche i nuovi progetti che si stanno predisponendo.