Il piano strategico di Nicaragua airways

L’ambasciatore italiano e sulla destra Jorge Miranda

“En el futuro nos estamos proyectando también en conjunto con Blue Panorama nuestros propios aviones para completar el plan que tenemos previsto, un plan estratégico”.
Ad affermarlo sul quotidiano  La Prensa è Jorge Miranda, presidente di Nicaragua Airways.
L’operazione di sviluppo turistico è gestita da un trio che comprende la nuova compagnia di bandiera Continua a leggere

Il Nicaragua ha fatto centro

Il gruppo sotto uno degli elicotteri a Granada

Il fascino della rivoluzione e Leon, un po’ decadente, ma per questo apprezzata e amata. Granada con la sua architettura, la sua accoglienza e i suoi colori. San Juan del Nicaragua per la sua natura selvaggia e Corn Island per il mare e l’autenticità.
Sono queste le mete più citate dai ventidue partecipanti al Fam press trip in Nicaragua tra il 22 e il 29 giugno.
Continua a leggere

La conferencia de prensa

Miguel Balmaceda, Andrea Simonetti, Marco Giovannelli, Noel Cox, Gianni Fiorelli

Sono le televisioni le vere protagoniste della conferenza stampa di fine tour. Nella sala del Crowne Plaza c’è un notevole affollamento di giornalisti, telecamere, fari e microfoni.
Noel Cox, responsabile di Anyway travel è il primo a prendere la parola. Si dice convinto che il potenziale turistico del Nicaragua è davvero forte. Continua a leggere

Miguel Balmaceda: “Stiamo crescendo e batteremo la povertà”

“Il calore umano della nostra gente è quello che amo di più del Nicaragua”. Miguel Balmaceda è il leader del nostro tour. Lavora da alcuni mesi per Anyway travel e la sua esperienza professionale arriva dal mondo del volo. Nel 1999 è andato a lavorare negli Statu Uniti, dove è rimasto per due anni. Rientrato in Nicaragua è stato prima impegato per Taca e poi gerente per la stessa compagnia di volo. Continua a leggere