Seconda tappa: coast to coast, da San Juan del Sur a quello de Nicaragua

Bus, traghetto, pulmini, elicottero e barca. Oggi non ci siamo fatti mancare niente in fatto di mezzi di trasporto. Terra, cielo e acqua hanno scandito il tempo e lo spazio di una giornata intensa e affascinante.
Sveglia e partenza da San Juan del Sur con direzione Ometepe.
L’isola, con i suoi due vulcani (Concepcion e Madera) è splendida. Ancora di più se vista dall’alto.
Gli elicotteri e una natura fantastica sono stati protagonisti di una giornata indimenticabile.
Solentiname e poi il rio San Juan hanno chiuso questa seconda tappa del nostro tour.

Ometepe dall’alto

Ometepe volcan maderaDall’alto ci si rende ancora più conto della bellezza straordinaria di questa isola. I due elicotteri, una volta decollati, hanno sorvolato intorno ai due vulcani. Il Concepcion, maestoso, compatto, irrequieto, ci ha mostrato tutta la propria eleganza fatta anche dei suoi sbuffi di gas e fumi. Il Madera e la sua natura selvaggia ha tirato fuori la sua perla: una laguna in cima al cratere con un’acqua verde e cristallina. Continua a leggere

L’incanto di Ometepe

Ometepe lascia sempre un segno in chi la visita. La mia prima volta, un anno fa, quando ancora non vi avevo messo piede, ero scettico di fronte alla guida che la ritiene la settima meraviglia naturale del mondo. Mi ricredetti subito sul mio scetticismo e ora ne sono ancora più convinto.
Questa isola ti accoglie con tutta la sua bellezza e ti culla con un senso di pace. Continua a leggere

Direzione Ometepe

Si parte da San Juan alla volta dii Ometepe. Viaggio in bus per un’ora circa e poi un’altra per passare da San Jorge a Moyogalpa, sull’isola di lago più grande del mondo. Da lì si prenderà l’elicottero per San Juan del Nicaragua.
Fabio Sanchez (a sinistra nella foto) di Anyway travel racconta che “questa è la nostra prima esperienza nell’organizzare un tour così. Continua a leggere