Adios helicóptero

helicópteroSono due parole: fantastici e grazie. I piloti e gli uomini dell’esercito sono stati straordinari. Gentili, attenti, precisi e soprattutto bravissimi nel condurre i loro mezzi.
Sono state ore di volo entusiasmanti che ci hanno permesso di vedere tante bellezze del Nicaragua dall’alto.
Nella foto tutto il gruppo del viaggio con piloti e uomini dell’esercito

 

In volo per Granada

Si riparte in elicottero verso Granada. Corn Island ci ha accolto con un tempo bellissimo. Sole e temperatura mite hanno permesso a quasi tutti di gustare il piacere di un bagno nell’oceano Atlantico con le sue acque cristalline.
A Granada è previsto un vero tour tra le vie e la storia della città, ma anche tra le sue isolette. Continua a leggere

Seconda tappa: coast to coast, da San Juan del Sur a quello de Nicaragua

Bus, traghetto, pulmini, elicottero e barca. Oggi non ci siamo fatti mancare niente in fatto di mezzi di trasporto. Terra, cielo e acqua hanno scandito il tempo e lo spazio di una giornata intensa e affascinante.
Sveglia e partenza da San Juan del Sur con direzione Ometepe.
L’isola, con i suoi due vulcani (Concepcion e Madera) è splendida. Ancora di più se vista dall’alto.
Gli elicotteri e una natura fantastica sono stati protagonisti di una giornata indimenticabile.
Solentiname e poi il rio San Juan hanno chiuso questa seconda tappa del nostro tour.

Uno spettacolo indimenticabile

ruiz castilloIl tenente colonnello Denis Ruiz Castillo ci aspetta sulla pista di Ometepe. La stessa che stanno costruendo e che verrà inaugurata con tutta probabilità prima di Natale.
Con lui un altro comandante e diversi soldati dell’esercito nicaraguense che ci assisteranno per il volo da Ometepe a Suan Juan de Micaragua con uno scalo per il rifornimento di carburante a San Carlos. Continua a leggere

Ometepe dall’alto

Ometepe volcan maderaDall’alto ci si rende ancora più conto della bellezza straordinaria di questa isola. I due elicotteri, una volta decollati, hanno sorvolato intorno ai due vulcani. Il Concepcion, maestoso, compatto, irrequieto, ci ha mostrato tutta la propria eleganza fatta anche dei suoi sbuffi di gas e fumi. Il Madera e la sua natura selvaggia ha tirato fuori la sua perla: una laguna in cima al cratere con un’acqua verde e cristallina. Continua a leggere