Terza tappa: da San Juan del NIcaragua a Corn Island

Il sorriso e il portamento di Vernon si coniugano bene con l’immagine del Rio Indio ecolodge.Lo lasciamo a malincuore perché è una struttura davvero unica nel suo stile.
La mattina era iniziata con un lungo tour tra la laguna e il rio San Juan. Una breve tappa per vedere da dove partono alcune attività e poi via verso la nuova meta.
Lungo la strada tra il molo e l’aeroporto ho incontrato Eden Pastora, il mitico Comandante zero. Due parole, un abbraccio e si parte in direzione di Corn Island. Il volo sopra le due isole ci ha permesso di vedere la bellezza del mare caraibico.

Eden Pastora e il volo su San Juan del Nicaragua

eden pastoraUna piacevole sorpresa. Proprio mentre stiamo entrando in aeroporto a San Juan del Nicaragua appare Eden Pastora. Il mitico comandante zero è appena arrivato per seguire i lavori sul rio. Ci salutiamo con calore e ricordiamo l’intervista di un anno fa.
Eden è un vero personaggio e l’incontro con lui è sempre una bella occasione di confronto. Continua a leggere

Una settimana per sopravvivere nella giungla

alfredo lopezAmate l’avventura e anche qualcosa di più?  Il Rio Indio ecolodge non vi offre solo comfort e pace, ma un vero corso di sopravvivenza. Cinque giorni nella giungla con tutto quello che vi serve per imparare tecniche e altro. A supporto del piccolo gruppo di un massimo di sei persone lavora un vero team con ex addestratori dell’esercito statunitense e nicaraguense. Continua a leggere