Apericena solidale per “Un’ambulanza per Haiti”

La situazione delle strade

La situazione delle strade

Un’ambulanza per Haiti, il progetto di raccolta fondi per acquistare una speciale ambulanza 4×4 destinata alle strade di Mare Rouge, procede spedito e veloce. La raccolta fondi è a buon punto ma manca la volata finale per arrivare alla cifra necessaria all’acquisto del mezzo. Proprio per questo il gruppo di volontari che sostiene l’iniziativa ha organizzato una “Apericena solidale” in programma per giovedì 22 maggio, dalle 19.30, all’agriturismo “Il castagno” di Tradate (Va). Per prenotare il proprio posto e dare così il proprio contributo è necessario chiamare Antonio al numero 349-3011669.

Ambulance_Toyota_Hardtop_78

L’ambulanza che si acquisterebbe

L’acquisto dell’Ambulanza, adattata su un fuoristrada, è necessario a causa della scarsità di trasporti adeguati sull’isola. Nella zona nord non esistono strade asfaltate se non in qualche piccolo centro abitato. I collegamenti sono molto faticosi e da Mare Rouge, parrocchia dove operano don Mauro Brescianini e Don Giuseppe Noli, ci vogliono diverse ore di cammino per raggiungere un ospedale. Molto spesso hanno bisogno anche i bambini di poter accedere a cure sanitarie specializzate. Questa ambulanza darebbe un grosso aiuto a una tale situazione, per fronteggiare queste strade così dissestate. 

Vi aspettiamo tutto all’apericena del 22 maggio per dare il contributo finale all’acquisto di questa indispensabile ambulanza. Per la prenotazione chiamare Antonio al numero 349-3011669.