“Un’ora un giorno o poco più”: votate!

Sono partiti in 203, sono rimasti in 24 e ora gareggiano in dieci per contendersi il titolo di Miglior Ristorante EatOut della Provincia di Varese. Li avete segnalati, selezionati e votati voi lettori. Ci avete accompagnato con i vostri commenti, suggerimenti e anche critiche, come succede sempre quando è in gioco una passione. Qui la passione è quella per la buona tavola, ma anche per lo stare insieme, la capacità di accogliere, l’estro creativo…

Domani chiuderemo le votazioni e tra qualche giorno vi sveleremo le sorprese per la premiazione del vincitore. Avete ancora la possibilità di dire la vostra e far trionfare il vostro beniamino seguendo questo link! Votate, votate, votate!

E continuate a leggerci anche sulla nostra pagina Facebook!

 

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su “Un’ora un giorno o poco più”: votate!

L’acquolina in bocca

Siamo quasi arrivati al momento cruciale: fra tre giorni, esattamente giovedì 16 febbraio, si chiudono le votazioni per il concorso degli EatOut Awards! Mancano quindi pochissime ore all’incoronazione del miglior ristorante della provincia di Varese, ma tutto è ancora da decidere: siamo sicuri che il nostro sondaggio continuerà fino all’ultimo a riservare sorprese… Se non l’avete già fatto, non dimenticate di esprimere il vostro voto.

Nel frattempo, potete tenere vivo l’appetito con un pranzo molto particolare e, soprattutto, alla portata di tutte le… tasche: oggi Marco Chef, il “cuoco virtuale” che ha aperto da qualche tempo una sua vetrina su Facebook, dispenserà gratuitamente i suoi consigli per una cena di San Valentino romantica e stuzzicante. Per seguirlo basta collegarsi alla pagina Facebook di VareseNews dalle 12.30 alle 13: Marco risponderà in diretta alle domande dei lettori suggerendo “trucchi” e abbinamenti per una serata indimenticabile.

Già che passate dalle parti di Facebook, non dimenticate di mettere un “Mi piace” anche sulla nostra pagina: vi informeremo (quasi) in tempo reale sui risultati del concorso!
A presto…

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su L’acquolina in bocca

Quanto ci piace dare i numeri!!!!

E’ ormai una tradizione di EatOut e poi il titolo metafora parla anche di noi: di un’idea nata per gioco, che poi si è concretizzata in un’iniziativa che… dà i numeri.

A sei giorni dalla chiusura delle votazioni degli EatOut Awards per eleggere il Migliore Ristorante della nostra provincia, secondo il vostro insindacabile giudizio, ci piace darvi qualche indicazione sull’andamento, prima di chiudere i giochi e premiare il vincitore.

Il sondaggio dedicato alla Finalissima ha ricevuto, ad oggi, 7.500 voti; la pagina del sondaggio è stata visualizzata, dall’inizio di questa edizione di EatOut 70mila volte e quella dei risultati 25mila. Da inizio 2012 il nostro blog ha totalizzato circa 90mila clic con un picco: il post più letto è stato quello dell’annuncio dei 10 finalisti con 18mila clic.

Cosa dire? Grazie! Perchè ci seguite, con attenzione, entusiasmo, commenti, consigli e critiche (sempre utili e costruttive). Grazie anche da parte dei ristoratori per l’affetto e la fiducia che dimostrate.

E, in attesa di svelarvi le nostre sorprese per la premiazione, vi ricordiamo che i giochi sono aperti fino al 16 febbraio: se avete trovato una cartolina dei VareseNews EatOut Awards, potete votare compilandola in tutte le sue parti e inviarcela per posta. Se invece preferite votare on-line, potete farlo direttamente seguendo questo link!

E, come sempre, vi aspettiamo anche su Facebook! Inizia il count down…

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Quanto ci piace dare i numeri!!!!

Ecco il nostro menù, anzi 10!

Eccoci, finalmente: ci siamo riscaldati e ora la competizione si fa bollente!

Vi presentiamo, uno ad uno, i magnifici dieci ristoranti che hanno conquistato la finale degli EatOut Awards. Gustateveli! E non dimenticate di votare il vostro preferito fino al 16 febbraio sul nostro blog e tramite le cartoline postali e di leggerci anche su Facebook!

 

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato | 2 commenti

Tra cielo e terra, al Borducan

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Là dove la Terra incontra il Cielo, dove un varesino doc accompagna l’amico milanese per compiacersi un po’ delle sue fortune, cioè al Sacro Monte, c’è un locale dalla storia e dal sapore antico: il ristorante Al Borducan. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Tra cielo e terra, al Borducan

Verderamo: la tradizione con fantasia

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

A Castello Cabiaglio, un locale caratteristico, ottima combinazione tra locanda casalinga e ricercatezza. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Verderamo: la tradizione con fantasia

Un Giro di Vite per ripartire

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Giovani e intraprendenti ma con una clientela già ben consolidata: ecco il Giro di Vite, un ristorante che ha trovato la sua dimensione nel cuore di Albizzate, ma senza smettere mai di crescere e di rinnovarsi. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 3 commenti

Sapori di montagna al Crotto Valtellina

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Un angolo di Valtellina alle porte di Malnate: nato come trattoria per viaggiatori agli inizi del Novecento, ancora oggi il Crotto esercita il suo fascino su turisti e abitanti del luogo, grazie anche a una cornice inimitabile. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 3 commenti

Università della Birra, imparare bevendo

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

A due passi da Varese c’è un’istituzione unica in Italia: una scuola per diventare mastri birrai, gestori di locali o agenti di commercio. Che, non incidentalmente, è anche un locale frequentatissimo, per la birra e per la cucina. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 1 commento

Il Bologna, dagli Appennini a Varese

VOTA IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA PROVINCIA

Si chiama Bologna ma è forse il ristorante più varesino che ci sia: punto d’incontro per clienti di tutte le età oltre che storico albergo a due passi del centro città. Famoso, tra l’altro, per la straordinaria abbondanza delle porzioni. Continua a leggere

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 2 commenti