Arisa vince il Festival di Sanremo 2014

vincitrice-6Arisa vince la 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014. “Tutto ok, sono contenta, è la mia prima volta da big. Sono felice di aver condiviso la finale con Raphael e Rubino” le prime parole della vincitrice di questa edizione che alla consegna del premio ha reagito senza esternare troppe emozioni: “Non vi meravigliate io non mi scompongo, non so cosa fare in questi casi. Mi agito quando devo Continua a leggere

Riccardo Sinigallia, la polemica

RICCARDO SINIGALLIA-1Le dichiarazioni di Giancarlo Leone: “Nel pomeriggio si riunirà la direzione musicale e artistica per verificare se sia vero che la canzone di Riccardo Sinigallia sia già stata eseguita in pubblico. E poi prenderemo tutte le decisioni del caso”. Cosi’ il direttore diRai1, Giancarlo #Leone, commenta quello che è diventato il ‘caso Sinigallia’ dopo che è circolata la notizia che il brano ‘Prima di andare via’, rimasto in gara, sarebbe già stata divulgata ed eseguita in pubblico. Secondo quando riportato in conferenza stampa è stato il quotidiano on line La provincia di Cremona ha pubblicare un video dove si ritrae il cantante che suona la canzone in pubblico.

Frankie Hi-Nrg MC saluta VareseNews

CANTANTI 3 SERATA-19E’ uno dei rapper più amati in Italia ed è tornato sul palco di Sanremo con due grandi pezzi. L’anno scorso era “twittatore” e inviato ufficiale per VanityFair al festival e quest’anno è uno dei protagonisti principali. A chi lo accusa di plagio (per la canzone “Pedala” che ha titolo e cadenze di un pezzo omonimo dei Nunu di Torre del Greco e assomiglia  a “Golden hen” dello scomparso artista giamaicano Tenor Saw, all’anagrafe Clive Bright) risponde: “Mi stupisco che qualcuno si stupisca di un campionamento, l’ho fatto anche su altri brani e non c’è nulla di nuovo in questo”.

Raphael Gualazzi saluta VareseNews

Raphael Gualazzi incontra la stampa senza The Bloody Beetroots, come annunciato fin dall’inizio. Un incontro dove l’artista è però accompagnato dalla sua produttrice Caterina Caselli e dove si parla di questo incontro artistico che vede i due artisti “divertirsi insieme, come si è recepito l’altra sera sul palco dell’Ariston”.
A Raphael, riusciamo a strappare un saluto (come lo scorso anno).Raphale Gualazzi

GUARDA TUTTE LE FOTO di Raffaele della Pace

Cristiano De Andrè, le foto

CRISTIANO DE ANDRE'-7Cristiano De Andrè viene accolto in sala stampa tra gli applausi dopo la serata che l’ha visto esibirsi sul palcoscenico dell’Ariston. Le sue canzoni sono tra le più amate dalla critica, tanto che si pensa già a questo premio dedicato a lui a fine festival. Un artisti molto amato che finalmente sente “di essere riconosciuto come cantautore e non come il figlio di Fabrizio”. Cristiano commenta positivamente anche l’esibizione che Ligabue ieri sera ha dedicato a suo padre cantando “Crueza De Ma” proprio nell’anniversario del compleanno di Fabrizio, “spero di poterlo ringraziare di persona”.

GUARDA TUTTE LE FOTO