Intervista a Andrea Nardinocchi: “A Sanremo tra “loop” e melodia”

AndreaNardinocchiUna canzone che ti rimane in testa come succede a quelle destinate a diventare una hit. Un volto semplice, quasi timido, ma misterioso e uno stile particolare che sembra unire testi melodici a suoni elettrici. Andrea Nardinocchi, classe 1986, bolognese, arriva sul palcoscenico dell’Ariston dopo aver conquistato il pubblico del web grazie al brano “Un posto per me”, uscito la scorsa estate.
Il suo è un sound particolare nato chissà come, quando all’età di 18 anni ha iniziato a interessarsi di musica, a inventare con la “loop station” e a “giocare” con la voce. A Sanremo arriva con un brano, “Storia Andrea Nardinocchiimpossibile” (accompagnato da Andrea Mirò come direttore d’orchestra) che rispecchia tutte queste caratteristiche. Del passato da sportivo in una squadra di basket in serie B, si porta dietro il fisico alto e magro che si muove e si snoda al ritmo dei suoi brani. Intanto è pronto il suo disco d’esordio dal titolo “Il momento perfetto”, 11 brani scritti da lui che si potranno ascoltare dal 14 febbraio (foto sopra).

Come nasce la tua passione per la musica? Continua a leggere

Intervista a Antonio Maggio:”Con “Nonostante tutto” salirò sul palco dell’Ariston”

antonio_maggio_by_glamour_studio_1_620_x_400Arriva al Festival di Sanremo con un testo vivace, il suo volto aveva “bucato” lo schermo a X-Factor, trasmissione televisiva che l’aveva premiato come cantante degli Aram Quartet. Nel suo passato una lunga esperienza di collaborazioni e progetti musicali. Antonio Maggio (@AntonioMaggios), classe 1986, ora guarda ad nuovo traguardo.
In gara tra i giovani, sul palco dell’Ariston, porta il brano “Mi servirebbe sapere”, pubblicato con l’etichetta indipendente Rusty Records e il suo sogno è di «lasciare il mio biglietto da visita sul un palcoscenico così prestigioso».
Partiamo dal Festival di Sanremo, come ti stai preparando a questa avventura?
Continua a leggere

Intervista ai Blastema: “Dai banchi di scuola al Festival di Sanremo”

Foto Blastema Sanremo_01_MNascono dalla culla del rock indipendente italiano. Il loro accento riporta alle terre dell’Emilia Romagna e basta guardarli per capire che al Festival di Sanremo porteranno una canzone che non si rifà al pop neomelodico italiano. “Dietro l’intima ragione” infatti ha tutta la forza per raccontare la strada, non sempre facile, di un gruppo nato tra i banchi di scuola nel Continua a leggere